+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany

Vi ricordate il titolo? vorrei cercare questi film

Ecco le mie richieste, vorrei trovare il titolo di questi film per rivederli/finire di vederli (metto tutto ciò che ricordo, fondamentale o meno, ovviamente anche il finale):

1) fanstascienza: in un futuro prossimo, la popolazione mondiale è esplosa e non c'è più spazio per coltivare, si mangiano solo tavolette di plancton. Nelle piazze, la popolazione viene spostata con cose simili a spazzaneve (!) Un investigatore cerca informazioni su un omicidio (penso), per cui capita in casa di una ricca signora. Trova un cucchiaino con della marmellata di un frutto e lo ruba, per portarlo a casa e farlo sentire al suo vecchio, uno nato quando la situazione era diversa (potremmo essere noi, per capirci). In quel momento, solo ricchissimi hanno la possibilità di mangiare carne o frutta vere.
    Nel corso delle indagini succede qualcosa, sta di fatto che il vecchio che vive con l'investigatore decide di fare eutanasia, per cui va in un edificio apposito, dove mentre muore gli proiettano immagini di campi fioriti, cosa non più esistente. L'investigatore, in quella occasione, segue il carro con le salme che escono e vede che vengono portate in un posto dove vengono convertite nelle tavolette di plancton, cibo della popolazione, perché il plancton è finito XP

2) fantascienza B/N: (molti meno ricordi) in un centro di ricerca le ricerche vengono rese segrete (o simile), ricordo che ci sono però 3 grandi silos. Non ricordo molto, ma si scopre che i dipendenti del centro sono stati contagiati/condizionati/altro da una forma di vita extraterrestre, per cui nei silos stanno allevando delle creature extratterestri e le abituano all'ossigeno nostro. Mentre i protagonisti sono dentro, rinchiusi, uno di loro decide di uscire e andare a contrattare, ma viene ucciso e infilato in un tubo dell'aria perché, nella stanza dove sono rinchiusi, i protagonisti avevano aperto l'ossigeno per uccidere i mostri.
    Alla fine i mostri si liberano dai silos, però vengono uccisi, in qualche modo.

3) commedia (penso): in America c'è un orientale gay che decide di sposarsi con una (bella) orientale che vive con lui (studenti? non so), solo per far contenti i genitori e nascondere il vizietto. Ricordo poco, solo le premesse, poi il matrimonio in comune (o quel che è in USA) con i genitori tristi per la semplicità della cosa, poi che i due sposi si ritirarono a casa loro. A quel punto fanno irruzione gli amici che fanno spogliare gli sposi, sotto alle coperte, e se ne vanno.
    Basta, poi fu ora di cena :-/. Mi è però tornata la curiosità e l'attrice era bella :-)

4) fantascienza: un centro di ricerca scopre, nel deserto forse, un virus alieno, che in qualche modo trasforma il sangue delle vittime in sabbia (rossa ovviamente). Ricordo che gli scienziati lavoravano con delle braccia robotiche per maneggiarlo, degli esperimenti con un topo, poi la parte finale in cui uno scienziato deve risalire una galleria verticale per disattivare un computer o simile, dove però il computer comanda dei laser...

5) fantascienza: uno scienziato ha creato una nuova specie di atomo con degli acceleratori, sta di fatto che questo atomo è "vivo" e richiede razioni di energia (con acceleratori forse) sempre crescenti. Se non l'ha, emette imulsi magnetici così forti da spaccare tutto. Prima vengono staccate le luci a tutta la città per riuscire a calmarlo, poi decidono di provare ad "ucciderlo" ingozzandolo, sparando un mega acceleratore di particelle a manetta sull'atomo. Finisce con l'atomo nuovo che "muore" emettendo però un impulso magnetico come rantolo, e che il lago sopra all'acceleratore si era svuotato forse per raffreddare l'acceleratore.

Grazie.

Avanzato dpossenti avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Paris
    stica, che bei filmetti......

sul genere ti consiglio "coma profondo" (ma mi sa che lo conosci gia)

ciao

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    1) 2022: i sopravvissuti. Grandioso! In momenti in cui ho molto lavoro, arrivo a casa la sera tardi e guardo con disperazione gli spinaci scongelati pensando al soylent verde.

Ho una domanda anch'io: anni fa avevo visto un film delirante in cui c'era un Einstein che stava con un'incantevole Marie Curie e che suonava la chitarra su una bomba atomica alla fine del film. Di che si tratta? Mi aveva incuriosito.

Only Real Things!
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da DarwinNE

Ho una domanda anch'io: anni fa avevo visto un film delirante in cui c'era un Einstein che stava con un'incantevole Marie Curie e che suonava la chitarra su una bomba atomica alla fine del film. Di che si tratta? Mi aveva incuriosito.
    forse il dottor stranamore?

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    4) the Andromeda strain

Novizio baldas avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Mantova
    Citazione Originale inviato da DarwinNE
    Einstein Junior 1988

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Confermo i titoli di 1) e 4), tra l'altro il primo l'ho registrato dal digitale terrestre di Canale 5 tempo fa, 2) 3) e 5) non li conoscevo e farò il possibile per scoprirne i titoli.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    il numero 5 assomiglia a Reazione a Catena con K.Reevees...

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    No, molto più vecchio, ho visto quello di K. Reeves.