Discussione: A proposito di Sicko di Michael Moore
- 04-10-07, 15:53 #71
- 04-10-07, 17:41 #72
Certo, tra l'altro voglio aggiungere che spero non venga travisato perchè sono ben lontano dall'avere idee anche solo vicino alla destra.
Non a caso ho citato come esempio un operaio di una manovia che come realtà conosco molto bene e so cosa vuol dire arrivare alla quarta settimana del mese e non avere molto da spendere.
Ecco perchè non credo che una famiglia che guadagna 8000 euro al mese sia il migliore esempio di ceto medio.
Il mio post era solo per dire che spesso le differenziazioni nella società ci sono per colpe che vengono da ambo le parti e credo che spesso di certi diritti qua da noi ci sia un pò un abuso, mentre là come propagandisticamente Moore mette in mostra c'è sicuramente una mancanza.
- 04-10-07, 18:26 #73
se posso dico la mia.
gli americani sono lontani anni luce dalla "nostra" concezione di stato sociale.
io preferisco la nostra , ma non è detto che non ci sia una via migliore.
il nostro ssn è certamente una grande conquista ma ciò non toglie che ci siano
grandi zone d'ombra tra poche eccellenze.
con quello che costa il nostro ssn dovremmo fare le barricate per avere un servizio
adeguato alla spesa e invece le asl sono gestite dalla politica in modo vergognoso.
i presidenti delle asl dovrebbero almeno aver dimostrato di capire qualcosa di sanità.
e tutto sommato quando vai in ospedale in italia devi sperare di avere anche cùlo
se non vuoi ritrovarti senza un rene e magari ti eri ricoverato per un menisco.
in quanto a M moore , non mi piace , troppo facile fare film così ,verrebbe benissimo anche in
Italia se andassimo a cercare quello che non va nella nostra sanità.
la gente muore fuori dal pronto soccorso anche da noi ( con la tessera del ssn in tasca)
- 05-10-07, 07:25 #74