Discussione: Dead Man
- 04-05-05, 13:21 #1
Dead Man
E' un film stupendo, con un Johnny Depp strepitoso!
Un cast eccezionale per un film da non perdere.
http://www.nytrash.com/deadman/
- 04-05-05, 13:45 #2
Non lo dire a me : sono un grande fan di Depp sia sotto il profilo artistico che privato...ho diversi suoi film e me ne mancano pochi ancora da guardare! In genere come leggo di un film in cui è interprete mi ci fiondo senza conoscere la trama....
- 04-05-05, 15:09 #3
Ogni film di Jarmush è un mondo a sè.
Questo in particolare è uno dei suoi più intensi.
Ricordo con affetto l'ultima interpretazione (magistrale) del grande Bob Mitchum.
Per non parlare del cameo di Iggy Pop come cacciatore di taglie travestito cannibale..
p.s.: è uscito in dvd da qualche tempo il suo ultimo collage Coffe and Cigarettes. Imperdibile!
Fortunatamente nel dvd hanno mantenuto anche la lingua inglese (nelle sale era uscito doppiato: un sacrilegio)
- 04-05-05, 15:46 #4
anch'io fan di jarmush /stop
coffe and cigarettes è il meglio /stop
tom waits/iggy pop la scena meglio /stop
- 04-05-05, 21:50 #5
- 04-05-05, 22:20 #6
vero vero!! un neil young avanguardista quasi..
del resto jarmush ha sempre avuto un occhio di riguardo per le musiche dei suoi film (giustamente)
la mia preferita in assoluto è quella di Daunbailò, a firma John Lurie (con le canzoni di Tom Waits)
ma Daunbailò è anche uno dei miei film preferiti, quindi non sono molto obiettivo..
- 01-06-05, 10:36 #7
dead man è per ora il migliore di jarmush, veramente da vedere. e la colonna sonora poi...!!!