Discussione: The Rocky Horror Picture Show
- 16-06-05, 11:04 #21ziodiavleGuest
In just seven days...
i can make you a maaaaa-a-a-a-aaaaan!
Troppo il migliore TRHPS
Io ho sia il doppio DVD che il Cd della colonna sonora.
- 16-06-05, 11:06 #22
i veri appassionati non possono prescindere da questo:
http://www.cinemamexico.it/
e' a pochi passi da casa mia
- 16-06-05, 11:10 #23Infatti. Lo citavo proprio ieri in questo thread.
Originale inviato da pietro
E' vicino a dove abitavo prima. Al Giambellino tanto per intenderci. E abitavo a 20 metri dal trani che Gaber canta nella canzone del Cerutti Gino, al bar del Giambellino.
- 16-06-05, 11:12 #24uffa...perchè vicino casa mia nn lo fanno???
Originale inviato da pietro
ps vendono ancora le magliette del rocky???
- 16-06-05, 11:16 #25E' un cinema mitico a Milano.
Originale inviato da Solid-Snake
Non solo davano RHPS anche dal vivo, ma proiettavano anche pellicole tipo Pink Floyd the Wall, l'Arancia Meccanica e altri capolavori del genere, anche in lingua originale. Periodicamente.
Se non ricordo male, sì, vendevano magliette e gadgets vari. Ma ora non so perchè è una vita che non vado.
- 03-01-06, 10:16 #26
per un paio d'anni dovrrò accontentarmi delle solite mille visioni annuali del dvd
"A 32 anni dal debutto teatrale del celeberrimo musical, l'autore ha deciso di togliere i diritti a tutti i cast attualmente in tour per il mondo. Lui soltanto potrà rappresentare lo spettacolo in teatro d'ora in avanti e solo dopo una pausa di almeno un paio d'anni, come ha annunciato (si dice anche che voglia apportare delle modifiche). "
- 03-02-06, 10:24 #27
Ciao a tutti. Rocky Horror è uno dei miei film preferiti in assoluto e con grande piacere trovo una discussione dedicata al film.
Il quadro di cui parlavate è il famoso "American Gothic", di Grant Wood. Fu immaginato dal pittore come simbolo della vita rurale e degli ideali dei pionieri americani, ma negli anni è diventato un inquietante ritratto del moralismo bigotto, della violenza sotterranea (vedi gli sguardi fissi e severi, e il forcone brandito minacciosamente dall'uomo) e del puritanesimo calvinista della società americana. La scena davanti alla chiesa è quindi una citazione del quadro, e non viceversa.

Ciao