+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 34
    Novizio
    Iscritto
    03-05

è solo nei film?

Ciao a tutti...vi chiedo una cosa molto sciocca! Avete presente nei film quando scrivono a computer che si sentono tutti quei rumorini ( che a me fanno impazzire) tipo tastiera e rumori di fondo? Bene, è solo per i film o posso far diventare il mio I book holliwoodiano?

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Mi pare che fra le pref ci dovrebbe essere la possibilità di attivare i "suoni di sistema" o una cosa del genere.

Ma sei sicuro di volerlo fare?
    Dopo due min ti viene l'esaurimento.

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da alex
    Mi pare che fra le pref ci dovrebbe essere la possibilità di attivare i "suoni di sistema" o una cosa del genere.

Ma sei sicuro di volerlo fare?
    Dopo due min ti viene l'esaurimento.
    Quoto...

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    A me fa sempre ridere, nei film, quando devono zoomare un'immagine. Uno dice "zoom", e compare un riquadro attorno a una zona dell'immagine, rigorosamente spostata rispetto al centro (e non si capisce come venga scelto questo punto di zoom arbitrario: non si vede mai un cursore che lo seleziona). Il riquadro può essere rosso, bianco o talvolta verde. Poi il riquadro si ingrandisce a scatti, e sullo schermo compare una versione scalettata della zona selezionata, con pixel grandi come noci. Poi, in più passate (si vede proprio l'aggiornamento che procede dall'alto verso il basso), la risoluzione dell'immagine viene aumentata fino a mostrare i dettagli. Evidentemente, secondo Hollywood, più un computer è avanzato, più è lento!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Tipo Blade runner?

Ma la cosa peggiore è quando fanno le "analisi chimiche", schiacciano il tastino e magicamente esce una formula vagamente 3d.... o ragazzi, se sapeste che enormi cazzate!

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    Io odio le scene del tipo:

I buoni sono in una centrale nucleare.

Ad un certo punto un tizio qualsiasi spiega agli altri addetti della centrale nucelare: "Vedi, se premiamo questo bottone, saltera' in aria il pianeta terra..." o CAZZATE di questo tipo...

Non si capisce perche' un addetto di una centrale nucelare parli come un idiota ad un altro addetto della centrale...

Se tutti e due lavorano in quel posto, in quella stessa stanza, sapranno a cosa serve quel bottone... o no?

Stesso discorso per tutti i film/telefim in cui si vedono medici (un medico spiega ad un altro medico con linguaggio NON medico il significato di malattie e complicazioni).

E' ovvio che questo si fa per il pubblico dell'altra parte. Ma e' anche vero che in un ospedale/centrale nucleare o altro istituto nessuna persona sana di mente parla come nei telefim/film che vediamo ogni giorno.

Ultima cosa: mi fanno sorridere tutti i film/telefim che traducono espressioni americane (Esempio: "Ehi Joe... prendi la tua ***** di vita e vai a vivere da un'altra parte")..... dai, nessuno in Italia parla cosi'.... tranne qualche fan di De Niro. "Ehi tu.. dici a me? Dici proprio a me???? "

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    A me invece piace moltissimo quando dicono "OK ragazzi, sono le 22:35, sincronizziamo gli orologi. Abbiamo 30 minuti per piazzare le cariche e uscire." Anche se gli orologi sono sfasati, 30 minuti sono sempre 30 minuti, genio!

elaboratorio_05 elab.05 avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    berlin
    ...per non parlare della tipica macchina che cade nel tipico burrone e dopo 13-14 rotazioni esplode come se il guidatore trasportasse barili e barili di petrolio... MAH?!?

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    tutte cose che, fastidiose nei filme, diventano chicche e divertenti caricature in serie come i Simpson o futurama o i Griffin (tipo inseguimento con carrozza e cavalli, la carrozza cade giù dal dirupo e dopo un paio di giravolte esplode.... )