Discussione: Ultimo film visto?
- 22-12-11, 21:11 #451
Molto interessante.
Sviluppa un'ipotesi sull'attività cerebrale che precede la morte senza ricorrere all'interazione con altri soggetti, perciò senza supporre un mondo più ampio di quello definito dalla nostra percezione sensoriale. Cosa che fa invece "Dragonfly", menzionato giusto un paio di interventi sopra.
-
Don't Look Now (1973).
- 22-12-11, 21:32 #452
u.Go ricordo che lo scorso anno di questi tempi, parlavamo dei film del Grande Peter Sellers….avrei voglia di riguardarmi tutta la serie de:
La Pantera rosa e credo che se avrò tempo, uno di questi giorni lo farò…se non altro perché ridere fa bene alla salute
- 22-12-11, 21:39 #453
- 22-12-11, 21:54 #454
- 25-12-11, 23:18 #455
Sto guardando Stanno tutti bene (2009)
di Kirk Jones con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel.
Frank (Robert De Niro) sta preparando un' accoglienza festosa per i suoi quattro figli che avrebbero dovuto fargli visita, ma nessuno di loro lo raggiungerà adducendo le più svariate motivazioni...
Così, nonostante il parere contrario del suo medico, decide di andare a trovarli facendo loro una sorpresa: scoprirà invece che le vite dei suoi figli, a cui pensava di aver dato il meglio, in realtà non sono così rosee come gli avevano fatto credere...
Un bel film.
- 04-01-12, 00:19 #456
Io non sono qui I'm not there (2007) di Todd Haynes con Cate Blanchett, Christian Bale, Richard Gere.
È il racconto delle vicende di sei personaggi, ognuno dei quali rappresenta un aspetto diverso della vita e della musica di Bob Dylan.
Non so cosa avrebbe pensato Steven Paul Jobs di questo film, gradirei il pensiero di u.Go visto che di film se ne intende e visto che è da un po' di tempo che non lo sento sul Forum.
Ciao
Ps: a me è piaciuto molto.
- 09-01-12, 00:40 #457
Reservoir dogs (1992) di Quentin Tarantino....appena finito di vederlo in inglese...ancora più bello 😃
- 13-01-12, 15:59 #458
- 16-01-12, 22:23 #459
Hollywoodland (2006)
di Allen Coulter con Adrien Brody, Diane Lane, Ben Affleck, Bob Hoskins, Robin Tunney.
Trama:
Il 16 giugno 1959 accade uno dei più famosi fatti di cronaca che abbiano coinvolto Hollywood: l'attore George Reeves interprete di un Superman televisivo, si suicida.
Tutto sembra talmente chiaro da dubitare che possa essere andata così. L'investigatore privato Louis Simo, senza soldi e senza lavoro, si prende a cuore il caso e convince la madre ad ingaggiarlo per conoscere la verità.
----------------------------------------------------------------------
Un bel film e Diane Lane (Strade di fuoco) è bellissima come al solito.
Ps: guarda tu se devo riportare la trama direttamente dalla Pay Tv....si vede che manca l'esperto u.Go. Dove sei?!!! So che non sei un tipo incline a far trasparire le tue emozioni, quindi lo faccio io: comincio seriamente a preoccuparmi
- 22-01-12, 21:12 #460
Il mio professore di Basic ha organizzato un cineforum e ci sta facendo vedere film in tema.
Siamo passati da uno splendido ed ineguagliabile Metropolis ricolorato e ridoppiato da Giorgio Moroder a Blade Runner, e presto avremo 2001: Odissea nello spazio