Discussione: Ripulire l'audio con Final CUT
- 10-05-10, 09:53 #1
Ripulire l'audio con Final CUT
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Qual'è il filtro più adatto all'eliminazione dei fruscii dovuti ad una ripresa con videocamera digitale? Vorrei sistemare e rendere l'audio più "pulito".
Grazie
- 20-05-10, 13:43 #2Assiduo
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
Io replico il messaggio, e mi domando per quale motivo non si trova una discussione su Soundtrack!
- 20-05-10, 13:44 #3Assiduo
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
Qui c'è qualcosa:
http://geo.creativecow.net/it/tut/148
- 20-05-10, 17:46 #4
- 20-05-10, 17:48 #5
- 20-05-10, 18:09 #6Avanzato
- Iscritto
- 12-08
- 20-05-10, 19:05 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
ad ogni modo, la discussione è casualmente "scivolata" su Soundtrack...la domanda poneva un quesito al quale è assai difficile dare una risposta non generica: prova con i numerosi equalizzatori messi a disposizione da Soundtrack Pro (da FCP send to Soundtrack Pro)...e qui mi aspetto una replica in cui viene chiesto di essere più precisi...quale?...eccetera.
ho una mia tesi al riguardo del poco discutere intorno a Soundtrack (come Motion, Color, QMaster, ai quali aggiungerei le delizione Utility dell'altra suite pro, quella di Logic)...non la condivido per non aprire "flame", ma ha a che fare con la modalità con la quale si viene in possesso dei software...
altra ragione: il videomaker che ha vinto alla lotteria lavora con un tecnico dell'audio che non sviene al sentir pronunciare le parole quantizzazione, frequenza, low pass, dinamica, ecceterin ecceterando...
difficile riuscire ad affrontare con lo stesso grado di competenza e la stessa capacità di intervento i vari, e così diversi, componenti di una video produzione.
- 21-05-10, 12:42 #8Avanzato
- Iscritto
- 12-08
Ok siamo andati fuori tema:
Per pulire l'audio con Soundtrack:
selezionare una porzione di audio con il rumore che si vuole togliere,
menu: process>noise reduction>set nois print
selezionare tutto il pezzo interessato menu: process>noise reduction>reduce noise e regolare in modo da far scomparire il disturbo senza alterare il resto
- 22-05-10, 16:45 #9Assiduo
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
"...ma ha a che fare con la modalità con la quale si viene in possesso dei software..." con questa splendida frase direi che potremmo chiudere la maggior parte dei forum nella rete. Mi accorgo pure io, grafico da oltre 15 anni, che spesso vengono poste domande da persone che non hanno mai letto il manuale d'uso, perchè non l'hanno mai avuto, perchè il software non l'hanno mai acquistato, ma ne io e ne nessun altro siamo qui per giudicare questo. Poi rispondendo a "mondriann", battere Soundtrack su google escono parecchi link del tipo http://www.apple.com/fr/finalcutstudio/soundtrackpro/ ma non era questa la mia domanda. Diciamo che non si è obbligati a rispondere, e nemmeno a leggere le domande se non si è interessati a dare un contributo.
- 22-05-10, 20:07 #10Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
ognuno fa quel che vuole; da parte mia, ho sempre chiesto a chi si è presentato chiedendo lezioni di mostrarmi di essere legittimamente in possesso del software. se poi, grazie alla mia splendida frase si dovesse chiudere la maggior parte dei forum, direi che è un problema che non mi riguarda...
la mia frase era riferita al tuo quesito al riguardo del poco discutere su Soundtrack. credo che uno dei motivi fondamentali è che parecchi fra quelli che hanno FC non hanno anche Soundtrack...chissà come mai.
per quanto riguarda la facoltà di giudizio: esula dal qui e ora e riguarda l'esistenza degli esseri sensienti. direi che non è una facoltà: è quasi un obbligo...personalmente la rivendico, auspicando la mancanza di pregiudizio.