Discussione: Problema aggiornamento FC Pro X
- 17-10-11, 21:08 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
Problema aggiornamento FC Pro X
Ciao Ragazzi ho un problema. Oggi ho fatto l'aggiornamento di Final Cut 10, dopo ho provato ad aprire il progetto su cui stavo lavorando in precedenza e non me l'ha fatto aprire. Sono disperata. Mi dice che il progetto non si può aprire e che bisogna aggiornarlo, quindi clicco su ok ma niente. il progetto non si apre. su un altro computer ho ancora la versione di FC 10.0 quindi ho provato ad aprirlo con questa ma niente, mi si impalla il programma. Che devo fare? Ho perso il progetto?
Ho chiamato anche l'Apple Care ma mi hanno detto che su Fc non mi possono aiutare se non in inglese (assurdo!), solo che io non parlo bene inglese. Mi aiutate per favore?
grazie tante.
- 17-10-11, 21:36 #2
...al momento non posso aiutarti, sto solo testando FCPX ma continuo a lavorare con FCP7. Per sicurezza non aggiornare mai in corso d'opera.
abbi pazienza, qualcuno del forum ti verrà in aiuto...ciao
- 17-10-11, 21:56 #3
Un backup del progetto prima dell'aggiornamento non ce l'avevi?... andrebbe sempre e comunque fatto un buon backup di timemachine.....
- 17-10-11, 21:57 #4
vedo ora queste pagine, dai un occhio e salva questo sito sui tuoi preferiti di safari, è una buona fonte sempre costantemente aggiornato da professionisti...
Troubleshooting Final Cut Pro X
- 17-10-11, 21:58 #5Novizio
- Iscritto
- 10-11
grazie intanto per la risposta. faccio una domanda magari stupida, però una volta aggiornato il software non si può tornare indietro?
- 17-10-11, 22:07 #6Novizio
- Iscritto
- 10-11
purtroppo no...
- 18-10-11, 09:44 #7
Parti dal fatto che una volta fatto l'agg. non esiste modo di tornare indietro se non ne hai una copia conservata (del prg). Quando si aggiorna e poi si carica il vecchio progetto il nuovo prg, di solito, avverte che il progetto viene convertito al nuovo sistema e che dal vecchio NON ci sarà possibilità di leggerlo. Con FCPX all'avvio del prg, il progetto si carica e converte automaticamente, stai attenta ! Fatti sempre le dovute copie di sicurezza (FCPX cmq ti crea una cartella OLD VERSION leggibile dalla versione precedente di FCPX, la 10.0 in questo caso). I temerari, le "vecchie" utenze e i più scavezzacolli a volte amano rischiare ma mai senza avere una copia di sicurezza di un progetto in corso. Mac è affidabile, facile e rende i lavori meno stressanti ma nn dimenticare che avere una copia...può sempre salvarti da ore di duro "ripristino" !!!!