- 14-02-12, 14:37 #41
Anche a me esce la palla colorata per qualche secondo quando vado in play da clip musica. Questo succede dopo l'aggiornamento a 10.0.3 . Meno male che gli aggiornamenti dovrebbero migliorare le cose
speriamo risolvano al più presto.
..o forse dovremo abituarci a pescare le clip audio dalla finestra della TL.
Vla, per quanto riguarda il montato che devi fare col girato doppia camera è sempre un problema quando ci arriva un'unica clip da un'ora.
Se puoi segui il suggerimento di antar e recupera i nastri. Dal il girato su nastro, puoi acquisire via firewire e col comando "Import Camera" > "Create Archive", FCPX fa il log creando clip per ogni shot..
- 15-02-12, 15:48 #42Esperto
- Iscritto
- 06-07
Ragazzi....mi dite che procedimento adottate per esportare un pezzo di clip in timeline !!???? col vecchio FCP era in/out d'interesse ed EXPORT ...con il FCPX per adesso seleziono le clip faccio copia apro un altra timeline incollo ed esporto ! Troppo complicato pero !
Grazie
- 16-02-12, 12:50 #43Assiduo
- Iscritto
- 02-07
- 16-02-12, 15:37 #44
Ho importato del materiale in DV….a parte che non capisco perchè in alcuni punti mi taglia le clip anche se non ho dato lo start/stop….ma continua a non segnare le clip usate….grrrrrrrrrr
- 16-02-12, 20:16 #45Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Ma non mi pare che segna le clip usate, io nella finestra eventi seleziono la vista "hide rejected" e dopo aver selezionato una clip e impostata nella timeline clicco "delete" e così non viene più visualizzata.
- 16-02-12, 22:42 #46
Se non ricordo male dopo aver selezionato la clip in timeline, facendo "mela-maiuscolo-F" FCPX mostra la clip nel browswer, come il vecchio comando "Reveal clip in Browser" di FCP7.
FCPX mostra nella clip l'ingresso e uscita marcati, ma solo nella vista Icona, non in quella ad elenco.
Non è proprio come segnare le clip usate ma quasi, nel senso che se sono state marcate IN e OUT potrebbero essere state inserite in time line.
Bisogna rivedere la filosofia di FCPX, ho visto in qualche tutorial consigliare di segnare le clip scelte da montare poi, col tasto F (favorite).
Facendo così sull'icona appare una linea verde e le clip scelte vengono raggruppate in una keyfolder, forse non è la voce corretta, non posso verificare perchè sull'imac di casa
non ho FCPX installato.
- 17-02-12, 09:20 #47
nononononononono….

le clip usate le segnava…..con una bandina arancione, nel browser in vista icona, non importa se era una clip di 1 ora o 1 secondo, l'in/out era segnato appunto da questa banda - posta nella parte superiore alla clip - nel momento in cui spostavo la clip dal browser alla TL…
poi di botto tutto sparito….
difatti ero contento perchè la stessa utile funzione è presente in imovie, e anche in FC7, sempre che i media fossere catturati da FC e non da latri software.
quella delle clip preferite la so…già usata; bandina verde….. e le clip si riconoscono facilmente anche in mezzo alle altre.
altro bug: quando decido di creare una compund clip…….anche se avevo renderizzato….deve renderizzare nuovamente il tutto…..uff
altra richiesta x 2 filtri: il deinterlace e il classico filtro strobe…...
sono titubante se montare il matrimonio con questo fcpx o tornare al 7….. uff uff uff
- 18-02-12, 06:48 #48Assiduo
- Iscritto
- 02-07
Ulteriore aggiornamento dei drivers in versione beta della Blackmagic con i quali sono stati risolti alcuni problemi relativi alla visualizzazione dei files in SD.
Saluti.
- 18-02-12, 09:26 #49Esperto
- Iscritto
- 06-07
- 18-02-12, 09:57 #50