+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    02-12

problemi con inserimento mp3 in final cut express

Salve a tutti,

Premetto che sono un neofito nel montaggio video e quindi vi chiedo di avere un attimo di pazienza... il problema è il seguente: In FCE dopo aver inserito nella colonna sonora della timeline un file MP3 il programma non lo legge (in alto vi è la barra rossa), vorrei sapere se è un problema di compatibilità del programma che non vuole l'MP3, oppure se vi è qualche opzione da cliccare? se qualcuno di voi mi può aiutare vi sarei molto grato, grazie

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    Non uso Final Cut Express ma per prima cosa io proverei a convertire in .aiff (con iTunes, oppure Audacity) il file da importare.
    Forse non risolve il tuo problema in questo caso, ma in linea di massima è sempre meglio usare formati non compressi in fase di editing.

Vla
    Vla è connesso
    Guru Vla avatar
    Iscritto
    01-07
    La barra rossa nella parte superiore della TL ti avverte che deve essere renderizzato.
    Se importi un file audio in formato non compresso questo non richiederà rendering e sarà playato in tempo reale.
    Sappi che in linea di massima i file audio importati in FC devono avere le seguenti caratteristiche:
    tipo di file: AIFF o WAVE
    48khz
    16bit
    Per convertire gli mp3 (consigliato perché possono creare problemi di ascolto se renderizzati in TL) puoi usare i software consigliati o anche Garageband

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Grazie dei consigli, ora però fate un altro sforzo e datemi la dritta per trasformare gli MP3 che ho in Itunes nei file che mi avete suggerito (in itunes e in garage band non ho trovato la funzione apposita) oppure esiste un programmino apposta da scaricare?, grazie per la Vs. comprensione.

Esperto mondriann avatar
    Iscritto
    10-01
    Di solito apro i file mp3 con QuicktimePro 7 ed esporto in Aiff 48Khz 16 bit. Devi convertirli uno ad uno però.

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Ok, risolto il problema con conversione file in toast, grazie a tutti.

Vla
    Vla è connesso
    Guru Vla avatar
    Iscritto
    01-07
    Volendo anche da FC7 è possibile fare la conversione……c'è la voce in un menù, io la uso spesso. Più convertire ogni file in quello che vuoi.