Discussione: Problema acquisizione con FCE 3.5 HD
- 06-06-06, 09:02 #1
Problema acquisizione con FCE 3.5 HD
Ieri ho installato Final Cut Express 3.5 HD sul mio G5 2x2 GHz (2,5 GB RAM) e ho riscontrato il seguente problema: se collego la videocamera (canon 750i) non riesco ad acquisire nessun filmato perché mi dà il seguente messaggio di errore "This operation could not be completed as there is no video".
FC "vede" la videocamera, nel senso che riesco a mandarla in play e in stop direttamente dal programma;
nel visore della videocamera vedo il filmato che scorre, si ferma, si riavvolge secondo i comandi che impartisco
Ho provato sia il settaggio DV/PAL che il settaggio Fire Wire Basic (sempre PAL ovviamente)
Ho provato con Capture NOW e Capture clip, ma il risultato è il medesimo
Ho provato con diverse cassette, ma niente da fare
N.B.: con iMovie HD riesco regolarmente ad acquisire, e sul G4 con FC 2.0.3 riesco ad acquisire.
Qualcuno ha un suggerimento?Ultima modifica da robattistella il 02-10-07 alle ore 00:30
- 15-06-06, 16:18 #2Novizio
- Iscritto
- 06-06
ciao
avendo anche tu il final cut express hd volevo chiederti sta cosa: come fai a esportare il documento in timeline nel formato mpeg2?
non abbiamo ne compressor ne dvd studio pro 4.1
sorgui@yahoo.it
guido
per il tuo problema forse e' perche' hai un hard disk collegato via firewire. prova a staccarlo e acquisisci
- 17-06-06, 14:47 #3
Io normalmente esporto nel formato "Quick Time Movie" e poi importo da iDVD.
In effetti ho un hard disk collegato via fire wire, ed è proprio lì che andavo a salvare i filmati importati. Adesso provo a scollegarlo, e poi ti dico. Se fosse così però sarebbe proprio una fregatura galattica e poi con FC 2.0.3 importavo sull'HD fire wire senzaq problemi.
Boh, provo e poi ti dico.
A pensarci bene adesso è collegato via fire wire 800, prima era collegato via fire wire 400.
Proverò anche a cambiare connessione
- 17-06-06, 17:39 #4
Porca vacca, è proprio come dici tu: con il disco Fire Wire collegato, sia in modalità 400 che 800, FCE si rifiuta di acquisire video, indipendentemente dalla destinazione del video medesimo.
Questo ovviamente significa che non posso più usare il LaCie esterno come disco per acquisire i miei filmati: bella fregatura. Questo mi pare un bug bello e buono. Manderò un feedback e spero che rilascino in fretta un aggiornamento.
Grazie molte per la dritta. Io a tutto avevo pensato, ma non ad un problema col disco esterno.