Discussione: import in FC con clip divise
- 03-07-06, 07:57 #1
import in FC con clip divise
Ciao a tutti! Importando in FCP 4 un video ho notato che lui mi crea una sequenza tutta unita del filmato. iMovie crea un clip ad ogni cambio di inquadratura. E' possibile importare in FC un filamto con la stessa modalità "frammentata" di iMovie?
- 03-07-06, 08:01 #2Novizio
- Iscritto
- 06-06
Onestamente non lo so.Ma...puoi decidere tu quqndo attaccare e stacare la tua acquisizione.Soprattutto se hai dai time code.Inoltre hai la possibilità di nominare le varie clip che importi già in fase di acquisizione.Il che mi sembra molto professionale.Poi non so come importi iMovie.Sorry
- 03-07-06, 08:05 #3
Ok! ma io quando acquisisco tipo due ore di filmato do il "capture" all'inizio e poi abbandono il fedele mac per le due ore del filmato! è uno sbattimento stare lì per tutta la durata dell'acquisizione! Mi sembra molto strano che lui (FCP) non veda gli stacchi e crei una clip tutta unita di 2 h....
- 08-07-06, 13:03 #4
c'è un'opzione, nel menù mark, mi pare, che dice DV Start/stop DETECT.
Dovrebbe mettere un mark sopra tutti i punti in cui hai spento e riacceso la tua videocamera.
Ciao,
FC
- 08-07-06, 13:04 #5
(l'opzione è attiva quando hai la tua clip tutta intera selezionata sulla timeline)
Cmq secondo me fai prima a fare un batch capture...
- 09-07-06, 08:51 #6
... oppure fai il logging dopo aver importato il tuo filmato intero su hd con capture now. In questo modo ti crei una serie di subclip dal media file principale. Ovviamente sei tu a dover impostare i punti di in e out!
Il metodo capture now e logging su hd richiede una grande quantità di GB, quindi ti conviene usarlo se non hai problemi di spazio. Altrimenti utilizzi il batch capture come suggerito da FCuser, facendo il log prima e l'acquisizione in un secondo momento... in questo modo importi soltanto le clip che ti interessano, scartando tutto il resto. In tal modo risparmi un bel po' di spazio.
Leftie
- 11-07-06, 08:14 #7
Grazie a tutti

non ho problemi di spazio x fortuna x cui vado alla vecchia.... una sola domanda (visto che penso di aver già attivato il DC start/stop detect)....
dove appaiono i marker? nella time line? (non ne ho mai visto uno
)
- 11-07-06, 19:01 #8Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
la clip va selezionata nel browser e poi sulla stessa va applicato il dv start,stop detection, in modo che venga suddivisa in tante subclip ( dentro una cartella)
se invece la clip e' selezionata nella timeline,dopo l'applicazione del dv start,stop detection sulla stessa compariranno solamente i marker ma la clip rimarra' intera.
saluti
remo