+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Editing in Mpeg2?

Novizio
    Iscritto
    09-06

Editing in Mpeg2?

Salve a tutti. Innanzitutto chiedo perdono anticipato per le imprecisoni che faro`. Sono un neofita del MAC. Il mio quesito e` questo: fino ad ora (da un mese) sto` editando in iMovie utlizzando il formato DV estratto con Mpeg Streamclip, quindi authoring con iDvd. Tutto il processo (quando sono presenti menu`, clip musicali etc.) richiede diverse ore e diverse ore. Un mio amico che lavora con il pc mi ha detto che lui edita direttamente il formato Mpeg2, tagliando i tempi di decompressione (da Mpeg a Dv) e ricompressione (da Dv a Mpeg). Ma questo e` possibile? E se si, con quale programma sul Mac? Grazie a tutti per l`aiuto. Patroclo

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Io non so che possibilità tu abbia ma Final Cut è sicuramente migliore di iMovie.Quindi forse ti converrebbe passare a quello anche perchè è più professionale,decidi tu come esportare.Inoltre l'mpg 2 si usa principalemte per i dvd.
    spero di aver capito cosa volevi dire e di essere stato un minimo utile

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da patroclo
    Salve a tutti. Innanzitutto chiedo perdono anticipato per le imprecisoni che faro`. Sono un neofita del MAC. Il mio quesito e` questo: fino ad ora (da un mese) sto` editando in iMovie utlizzando il formato DV estratto con Mpeg Streamclip, quindi authoring con iDvd. Tutto il processo (quando sono presenti menu`, clip musicali etc.) richiede diverse ore e diverse ore. Un mio amico che lavora con il pc mi ha detto che lui edita direttamente il formato Mpeg2, tagliando i tempi di decompressione (da Mpeg a Dv) e ricompressione (da Dv a Mpeg). Ma questo e` possibile? E se si, con quale programma sul Mac? Grazie a tutti per l`aiuto. Patroclo
    Se compri il component mpeg2 dal sito della Apple a 20 euro puoi usare mpegstreamclip per editare i file mpeg2. Nota bene che lavorando direttamente su mpeg2 puoi solo tagliare e rimontare i file, non ci puoi aggiungere effetti o transizioni né usare iDVD per l'authoring. D'altra parte questo formato non è stato creato per effettuarci l'editing.