+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio ciprea1 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Castelfranco V.to

Live Type ... mi fa morire ...

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi perchè usando LiveType di FCEHD ci mette sempre un sacco di tempo prima di farmi vedere l'effetto completo, anche se faccio una piccola modifica per brevi frames la barra della timeline diventa rossa e fino a che il cursore non si è fatto tutto il titolo, e la barra sulla timeline diventa verde, non riesco a vedere l'effetto completo.
    Forse ci sono dei settaggi da fare, ma non ci sono venuto a capo.
    Uso un iMac Intel 20", 2GB Ram.
    Grazie
    ReNato

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    non uso mai live type, però pare che faccia del rendering...ripeto, potrei sbagliare perche per fare titoli uso motion, però pare proprio che fccia del rendering...il problma è, perche lo fa?

la parola agli esperti del programma!

pode

FabrizioDeAndré passwordlost avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Roma
    strano...molto strano...io lo uso su un macbook 2.0ghz e un 1gb di ram e mi va velocissimo...
    boh forse sono io che non ho capito quale è il problema...

Novizio ciprea1 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Castelfranco V.to
    Si, sembra anche a me che faccia il rendering. ma potrebbe almeno darmi una preview come succede con FCE (a parte alcuni effetti troppo complessi per la mia macchina). invece me lo fa con qualsiasi effetto, anche solo il cambiamento di dimensione font o di colore.
    Poi mi viene da inc...mi se ho due titoli che intervengono in momenti diversi, e modifico solo uno, devo aspettare che il cursore si faccia tutta la traccia (come se renderizzasse) per vedere l'effetto completo.
    E già, penso sia proprio una cosa da esperti del programma. Io mi potrei anche inventare qualcosa, come ho fatto con FCE, ma non conosco l'inglese se non per analogismi e ... molto naso.
    Grazie
    ReNato

Eroe locale Leftie avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Gorizia
    Io ho un PowerBook G4 1GB di RAM e sinceramente non ho di questi problemi. Cioè il rendering me lo fa subito, praticamente in tempo reale: creo la traccia, applico l'effetto, premo barra e la testina inizia a muoversi sulla timeline trasformando la barra da rossa in verde facendomi vedere in contemporanea l'anteprima dell'effetto.

Prova a cambiare le impostazioni alla voce quality in EDIT > PROJECT PROPERTIES, forse risolvi.

Novizio ciprea1 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Castelfranco V.to
    Ciao Leftie,
    mentre mi scrivevi stavo cercando di leggere l'user manual e come dici tu ho provato a settare PROJECT PROPERTIES. In effetti in modo Wireframe è quasi in tempo reale mentre in Draft è molto maggiore e quasi simile a Normal. Però in modo Wireframe ho solo l'idea di come si muovono i caratteri e basta, e mi potrebbe andare anche bene se però dopo per vedere l'effetto totale non devo renderizzare.
    Dal user manual ho scoperto che il rendering avviene sempre in tempo reale nella RAM, non è che ci sia qualche assegnazione da fare alla RAM ??? Gli esperimenti li ho fatti sempre con tutte le altre applicazioni chiuse.

Eroe locale Leftie avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Gorizia
    Ciao,
    per quanto ne so con mac os x non è possibile assegnare la ram alle applicazioni, perchè viene fatto in modo automatico.
    Sinceramente non saprei quali altri consigli darti, perchè io uso pochissimo Live Type e non ho mai avuto il tuo problema perciò ho sempre utilizzato le impostazioni di default.