Discussione: Final Cut: dividere traccia audio e traccia video
- 16-02-07, 21:04 #1novizio
- Iscritto
- 02-07
- Luogo
- Scafati (SA)
Final Cut: dividere traccia audio e traccia video
In final cut pro dopo aver acquisito video e audio come si procede a dividere il video dall'audio senza cancellare la sequenza. Dovete sapere che prima di usare un Mac, avevo un PC e usavo Adobe Premiere pro e riuscivo a dividere video da audio cliccando sulla traccia e scollegavo l'uno dall'altro, ma qui ho difficoltà a procedere?
- 17-02-07, 07:14 #2Avanzato
- Iscritto
- 10-06
Se ho capito bene la domanda, quel che vuoi fare è semplice: quando il clip è nella timeline puoi o selezionare il clip, fare unlink (Modify/Link = cmd-L è un flag ON/OFF per default ON) e quindi usare il suo video ed il suo audio separatamente, oppure resettare Linked Selection (shift-L anche questo è un flag ON/OFF per default ON) che è un modo di operare su tutti i clip della timeline.
In tutti e due ii casi video ed audio vengono divisi. Se poi vuoi dividere anche i canali stereo hai il comando Modify/Stereo Pair (alt-L) che funziona come cmd-L ma sui canali stereo.
Piero