Discussione: render in continuazione
- 08-06-07, 11:59 #1
render in continuazione
problema del giorno: oggi mi chiede di renderizzare in continuazione l intera sequenza per ogni azione che compio...addirittura anche quando attacco la telecamera e faccio uscire il video sul sulla tv....ma h!! eppure salvo sempre c è qualche parametro da controllare?
- 08-06-07, 13:27 #2
Molto strano! Lo ha mai fatto prima? Se no, prova a cancellare le preferenze, o a deframmentare il disco...
- 08-06-07, 18:51 #3
no non l ha mia fatto e prima e ultimamente il render va lentissimo.....tribolo ogni volta che appare quella maledatta linea rossa...per defremmentazione intendi pulizia spazio libero?
- 09-06-07, 09:20 #4
Deframmentazione... Cioè riordinare i pezzi di file in modo che non siano frammentati su disco ma che siano continui... Ci sono diverse utility tra cui "Drive Genius", TechTool e diverse altre...
E per chi lavora col video una utility di deframmentazione non è un optional...
- 09-06-07, 09:43 #5
ti ringrazio ora provo....purtroppo devo imparare ancora tantissime cose ....infatti non mi ritengo assolutamente una professionista....quanta strada c è da fare!!!!cmq meno male che ci sei tu ...ti faccio sapere se andra meglio!!!ciao!!!
- 09-06-07, 22:14 #6
Ripeto che il problema di deframmentazione è un'ipotesi... E' un comportamento un po' strano quello che descrivi... Se non riesci, cerca di dare qualche altra informazione...
Beh, io faccio questo lavoro da anni e continua a piacermi come il primo giorno...ti ringrazio ora provo....purtroppo devo imparare ancora tantissime cose ....infatti non mi ritengo assolutamente una professionista....quanta strada c è da fare!!!!cmq meno male che ci sei tu ...ti faccio sapere se andra meglio!!!ciao!!!
- 11-06-07, 23:42 #7Assiduo
- Iscritto
- 04-07
Originale inviato da vigo
A me invece capita che appena faccio il rendering mi dice che lo spazio sul disco è poco (sono sicura che tutto lo spazio che ho sul disco non è pieno
)...anche in questo caso secondo voi è necessaria una deframmentazione?
- 12-06-07, 09:30 #8
- 12-06-07, 10:03 #9Assiduo
- Iscritto
- 04-07
deframmentazione?
Ma siete sicuri che le utility di defammentazione servano a qualcosa.....la APPLE dice che non ce n'è bisogno. Voi applicandole avete notato miglioramenti? Sono molto confusa
- 12-06-07, 11:32 #10
la deframmentazione Mac Os X la fa in automatico fino a un certo punto...
per utenti diciamo "normali" che usano il computer che ne so, con iLife, per vedere internet ecc, fare la deframmentazione su mac os x non ha molto senso...anzi, direi che non cel ha per niente...
se invece si usano file molto grossi, come ad esempio quelli che ci si trova a trattare facendo editing video, magari a livello pro, allora puo diventare necessaria...il che non vuol dire che ogni due giorni tocca fare la deframmentazione, sia chiaro...
pode