+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Assiduo Eva kant avatar
    Iscritto
    03-06

render in continuazione

problema del giorno: oggi mi chiede di renderizzare in continuazione l intera sequenza per ogni azione che compio...addirittura anche quando attacco la telecamera e faccio uscire il video sul sulla tv....ma h!! eppure salvo sempre c è qualche parametro da controllare?

Esperto
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    TN
    Molto strano! Lo ha mai fatto prima? Se no, prova a cancellare le preferenze, o a deframmentare il disco...

Assiduo Eva kant avatar
    Iscritto
    03-06
    no non l ha mia fatto e prima e ultimamente il render va lentissimo.....tribolo ogni volta che appare quella maledatta linea rossa...per defremmentazione intendi pulizia spazio libero?

Esperto
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    TN
    Deframmentazione... Cioè riordinare i pezzi di file in modo che non siano frammentati su disco ma che siano continui... Ci sono diverse utility tra cui "Drive Genius", TechTool e diverse altre...
    E per chi lavora col video una utility di deframmentazione non è un optional...

Assiduo Eva kant avatar
    Iscritto
    03-06
    ti ringrazio ora provo....purtroppo devo imparare ancora tantissime cose ....infatti non mi ritengo assolutamente una professionista....quanta strada c è da fare!!!!cmq meno male che ci sei tu ...ti faccio sapere se andra meglio!!!ciao!!!

Esperto
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    TN
    Ripeto che il problema di deframmentazione è un'ipotesi... E' un comportamento un po' strano quello che descrivi... Se non riesci, cerca di dare qualche altra informazione...

ti ringrazio ora provo....purtroppo devo imparare ancora tantissime cose ....infatti non mi ritengo assolutamente una professionista....quanta strada c è da fare!!!!cmq meno male che ci sei tu ...ti faccio sapere se andra meglio!!!ciao!!!
    Beh, io faccio questo lavoro da anni e continua a piacermi come il primo giorno...

Assiduo
    Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da vigo
    Deframmentazione..

A me invece capita che appena faccio il rendering mi dice che lo spazio sul disco è poco (sono sicura che tutto lo spazio che ho sul disco non è pieno )...anche in questo caso secondo voi è necessaria una deframmentazione?

Esperto
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    TN
    Può darsi...

Assiduo
    Iscritto
    04-07

deframmentazione?

Ma siete sicuri che le utility di defammentazione servano a qualcosa.....la APPLE dice che non ce n'è bisogno. Voi applicandole avete notato miglioramenti? Sono molto confusa

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    la deframmentazione Mac Os X la fa in automatico fino a un certo punto...

per utenti diciamo "normali" che usano il computer che ne so, con iLife, per vedere internet ecc, fare la deframmentazione su mac os x non ha molto senso...anzi, direi che non cel ha per niente...

se invece si usano file molto grossi, come ad esempio quelli che ci si trova a trattare facendo editing video, magari a livello pro, allora puo diventare necessaria...il che non vuol dire che ogni due giorni tocca fare la deframmentazione, sia chiaro...

pode