Discussione: cattura data e ora
- 17-05-05, 16:26 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-04
cattura data e ora
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi se è quando si effettua la cattura con final cut è possibile importare anche l'ora e la data della ripresa. Grazie in anticipo
- 24-05-05, 16:47 #2
Se data e ora le hai tenute in vista durante le riprese credo proprio di sì
- 25-05-05, 16:05 #3Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
per quanto mi risulta ,il time code del nastro registrato dalla videocamera contiene sempre gli attributi temporali della ripresa (sia che siano visibili che non sul monitor della camera).
lo si puo' verificare travasando spezzoni di video provenienti da riprese effettuate a distanza di tempo una dall'altra o da nastri diversi il tutto in un'unico nastro e verificando che mantengono le informazioni temporali originali.
saluti
remo
- 26-05-05, 09:04 #4It ain't no sunshine...
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Milano
La timeline salvata su nastro si riferisce solo al tempo di ripresa trascorso: una sorta di counter digitale. Non è possibile risalire alla data ed all'ora di registrazione. Non so però se le nuove miniDV lo permettano.
Originale inviato da martsnc
- 26-05-05, 09:37 #5Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
la mia sony 890 conserva gli attributi di data e ora della registrazione originale quando travaso nuovamente il video su di un nastro dv,il time code invece viene riscritto di nuovo
e questo e' veramente utile quando si vanno a catalogare per data spezzoni che eventualmente sono stati riversati rimescolati per genere ma non per data.
saluti
remo
- 27-05-05, 22:28 #6Assiduo
- Iscritto
- 04-04
ringrazio tutti per le articolate risposte. Per la verità però non ho ben capito. Forse la mia domanda è stata posta male. Faccio un esempio: se scatto una foto con la mia nikon 8700
quando vado a guardare le informazioni so il giorno e l'ora in cui l'ho fatta,ecc.
Un filmato dv portato su imovie o su final cut tali informazione dove vado a trovarle?
Cordialità
- 30-05-05, 16:54 #7It ain't no sunshine...
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Milano
Originale inviato da gfr
Non le trovi da nessuna parte dopo averle importate sul Mac.
Rimangono sul nastro magnetico miniDV e basta.