Discussione: Probelmi di visualizazzione per siti Flash
- 09-09-05, 09:01 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
Probelmi di visualizazzione per siti Flash
Ciao a tutti-
Ho un sito in flash www.digitalifting.com che non mi si visualizza su Mac, non riesco a capire il perchè, probabilmente un problema nell'action script, c'è qualche persona che nè sa di problemi di visualizzazione dei siti Flash su piattaforma Mac?
In più non si visualizza neanche su Mozilla in Window,
Digito l'url e tutto quello che ottengo è la pagina iniziale nel suo colore di sfondo blu. STop.
Avevo un sito fatto in modo molto simile che non mi dava alcun problema, quindi non riesco a capire....
any suggestion?
Grazie
Lorenzo
- 09-09-05, 09:05 #2
secondo me lo vedi perché l'hai nella cache di explorer, infatti il file:
http://www.digitalifting.com/animazione3blu.swf
non esiste.
- 09-09-05, 09:07 #3Novizio
- Iscritto
- 09-05
ma c'avevo pensato, sono uscito andato all'internet cafe e su Windows (explorer) si vede ., Boh!
- 09-09-05, 09:08 #4Novizio
- Iscritto
- 09-05
poi a casa ho aggiornato la cache e nisba
- 09-09-05, 09:38 #5
Mi collego a questo 3d per chiedere anch'io un perchè:
sto facendo fare un sito da un'azienda con Linea 58. Nella home c'è un'animazione flash. Beh, voi non ci crederete ma la sola visualizzazione a monitor (e non il momento del caricamento dell'animazione) mi porta la cpu a livelli stratosferici di utilizzo. Nel PC la cpu va al 100%. Come mai? E' possibile che questa animazione sia così esuberante? che devo dire ai tipi del sito per risoplvere il problema?
A che problemi potrei andare incontro lasciando le cose così come stanno ora?
Grazie
- 09-09-05, 09:46 #6Guarda, da ignorante in materia posso solo confermarti che mi capita spesso, vedendo un sito con animazioni in Flash su Safari o Firefox,di sentire le ventole del Power Mac partire a razzo per diversi minuti anche dopo che l'ho chuso...
Originale inviato da Maurizio Tomè
- 09-09-05, 09:51 #7
io l'ho visto e quel flash non è un flash leggerino eh.
- 09-09-05, 10:05 #8
Il sito è ancora a metà, però fate un test anche voi e sentirete le ventole del mac decollare e con monitoraggio attività si vedono distintamente i picchi. Se nascondete l'animazione si ricalma tutto.
ecco il link:
http://www.rizzolicucine.it/index.php
- 09-09-05, 10:14 #9
oh, io mica perché voglio romperti i maroooni eh, però non riesco ad usare bene i menù tanto è lento fra flash e javascript...
ma sui tuoi pc come va? pure su pc puoi monitorare l'attività della cpu comqunue.
- 09-09-05, 10:14 #10
loornard...
<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="700" height="450" id="intro" align="middle">
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="movie" value="intro.swf" />
<param name="quality" value="high" />
<param name="Menu" VALUE=false>
<param name="bgcolor" value="#1b0e71" />
<embed src="animazione3blu.swf" quality="high" bgcolor="#1b0e71" width="700" height="450" name="animazione3blu" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
</object>
Aggiusta il nome del file nell'attributo src di embed (mettici intro.swf). Oh, ma non sapere come si chiamano i file del proprio sito... :P