+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo
    Iscritto
    05-05

aiuto! cannato la struttura di tuttoil sito

ciao, cari esperti di flash
    ho fatto il mio primo sito tuttoin flash (non con poche difficoltà)
    E' appunto cosi fatto:
    la homepage in html e poi il resto sono swf.

Ora però cosi non si può tornare indietro con la freccia del browser.
    Ma se io appiccico tutte le pagine di swf su pagine html, la dimensione di tutte le pagine mi risulta piccola. Ho provato ad ingrandire il swf sulla pagina html trattandolo come se fosse un ' immagine, ma , non funge!!!! Cosa significa, non c' è un odo umano per "ingrandire "la visualizzazione del swf senza dover manomettere tutto in flash (che vorrebbe dire rifare da 0 tutto ingrandendolo!!!!!!!!!) aiuto sono disperata, l' inesperto paga, ma questo è un caro prezzo!!! i miei file in swf sono 750 x 450 pixel, ma visti cosi sul brower su poagine htaml sembrano minuscole!!

Please aiuto, non sono riuscita a trovar soluzione!!
    ciao a tutti

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    precisazione sempre mia:
    io uso golive per fare la pagina html e su quella ci mettoappunto il mio file swf, ma viene visualizzato troppo piccolo, spero di essere stata chiara, lo so è arduo per una sciofeca come me esprimermi con proprietà di linguaggio su flash e co.
    ariciao

Giovane Rampante :D pigiuz avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Venezia
    allora:
    750x450 è piccolino, ma bisogna anche vedere cosa ci metti in quei 337500px.
    mi spiego: se hai disegnato tutto a manina, tutto vettoriale, puoi anche prenderti la licenza di ingrandire l'swf..di scalarlo insomma, e non perderesti di qualità se non nei testi.
    se invece hai inserito della grafica non vettoriale ti conviene rifare il tutto, altrimenti vai ad alterare la grandezza dei pixel delle immagini cadendo nell'effetto quadratinoso.

x scalare un swf (a meno che tu non abbia settato Stage.scaleMode="noScale" nel fla) basta che gli dai delle dimensioni diverse nel codice html, e lui si risistema (ricordati solo di aumentare le dimensioni in modo proporzionato...altrimenti si distorce tutto.