Discussione: sempre riguardo le font
- 12-01-06, 12:45 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
sempre riguardo le font
Buon giorno a tutti
sempre lettrice ora entro per aiuto.
ieri ho installato tiger e immancabilmente sono nuovamente alle prese con le font.
La domanda è questa
perché una font che si trova nella cartella:
HD>libreria>fonts
nell'elenco tutti i font del "libro font" dovrebbe esserci e invece non c'è e neppure in X-press è disponibile.
Come faccio?
Poi un'altra domanda (o forse potrebbe essere la prima): essendo l'unica utilizzatrice del computer dove è meglio registrare le cartelle con le font in tutti o in utente?
grazie a chiunque mi possa rispondere
- 12-01-06, 12:51 #2
Sposta la font nella libreria utente, la tua, poi attivala. Ad ogni modo dagli ua controllata cliccando su "convalida font"...
PS: prendi in considerazione http://www.linotype.com/fontexplorerX e magari InDesign
- 12-01-06, 13:08 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
ma in che senso andando nella cartella hd>liB>utente e trascinando fisicamente i fil delle font?
Ma quella non dovrebbe essere la cartella con le intoccabili font di sistema?
(grazie per la pazienza sono anni che uso il Mac e mi sembra che questa gestione delle font non sia proprio nella filosofia mac)
- 12-01-06, 13:26 #4Novizio
- Iscritto
- 01-06
Mi sono resa conto di aver detto una cazzata,
riformulo la domanda:
allora le font possono essere in tre posti:
1) sistema>libreria> font e sono quelle di sistema
2) utenti>tuo nome>libreria>font e sono quelle usate solo dall'utente
3) libreria>font e sono quelle usate da tutti
orbene perché delle font che sono in tre non sono disponibili?
(lo so perché le ho individuate con il cerca trova perché con il libro font non erano segnalate)
e come faccio per utilizzarle?
- 12-01-06, 13:44 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
Aggiungo che ho provato (nella mia disperazione di capirci qualcosa) a scaricare linotype font explorer ma nel timore di impapochiare tutto mi sono fermata al quesito iniziale:
dont manage font file
manage fonts by moving file
manage fonts by coping file
a mira di naso sceglierei la prima?
cosa mi consigliate?
grazie a chiunque abbia voglia di rispondere
(cosa vule dire la coccarda verde? ho combinato cose riprovevoli? già mi sono accorta di aver scritto nel posto sbagliato...
- 12-01-06, 16:40 #6
Ti consiglio la terza, li gestisce lui copiandoli senza cancellarti o modificarti le cartelle font...
Dove la vedi la coccarda verde?
- 14-01-06, 11:31 #7Novizio
- Iscritto
- 01-06
Grazie Emanuele seguirò il tuo consiglio
(la coccarda verde era nell'elenmco degli interventi del forum, forse perchè era la prima volta che entravo nel forum infatti ora è sparita grazie ancora
- 14-01-06, 11:44 #8
la coccarda verde indica un tread che hai visitato e in cui nessun altro fino a quel momento ha aggiunto qualcosa, la coccarda diventa rossa se qualcuno ha agiunto qualcosa dopo la tua visita ( credo, perche' a volte rimane lo stesso verde)
- 14-01-06, 12:05 #9
La coccarda verde indica, in qualsiasi caso, un forum a cui tu stai partecipando, dove hai postato o che hai messo sotto osservazione.
La coccarda rossa indica i forum a cui si sono aggiunti nuovi post dalla tua ultima visita.
I forum che non sono stati implementati dalla tua ultima apertura o che hai visitato nella sessione in cui sei collegato perdono il carattere neretto e tornano in chiaro perdendo anche il segnalino di spunta