+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 23
    Novizio
    Iscritto
    12-09

la fotocamera dei desideri

Ciao a tutti,
    sono un appassionato di fotografia senza una macchina fotografica... Vorrei cominciare a coltivare la mia passione acquistandone una che abbia le caratteristiche che più si adattano al mio modo di vedere la fotografia!

Mi scuso per il fatto di scrivere il mio primo post qui per chiedere aiuto ma mi sento proprio in alto mare!

Senza tanti preamboli, vi chiedo quale macchina pensiate possa fare per me:
    premetto che ho un budget di 200+€ e sono indeciso tra compatta e bridge (ma perché non se ne parla tanto in giro -nemmeno su internet- di bridge?).
    • NON mi interessa nemmeno un po' l'estetica della macchina né la grandezza!
    • considero 10mpx il minimo accettabile
    • POCO RUMORE (magari accettabile anche a 800ISO)
    • obiettivo grandangolare (con zoom almeno 5x)
    • registrazione di video HD
    • possibilità di scatti in modalità manuale
    • buona capacità di messa a fuoco e stabilizzatore d'immagine per foto a mano
    • per la qualità fotografica sono uno di quelli che adora ritoccare le foto, per cui anche qualche modifica ai colori o ai livelli di bianco/nero non mi scoraggia...
    Sapreste indicarmi i modelli più interessanti da analizzare (ovviamente con 200€ di budget non mi aspetto miracoli)? È un po' che giro fra le recensioni ma non so più dove sbattere la testa!
    Grazie in anticipo!

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Scegli da solo guardando le recensioni su dpreview.com e su altri siti simili. Per avere una idea di quali modelli cercare, magari puoi tenere in conto questi suggerimenti: http://www.kenrockwell.com/tech/recommended-cameras.htm o sulla guida che dpreview offre in occasione delle feste. Cerca poi qui nel forum, c'è già abbastanza senza dover chiedere nuovamente :-)