Discussione: consiglio reflex digitale
- 09-02-10, 21:19 #11
concordo con il carletto in toto.
io preferisco canon,ma nikon.... ognuna hai i suoi pregi,poi è una questione di preferenze,ma la qualità di queste due case è superiore alle altre.
canon poi è nel digitale dalla notte dei tempi,e secondo me offre di più
ma fra canon e nikon è una antica rivalità,sono entrambi di qualità.
sony..direi l'ultima scelta,se proprio non vai su canon e nikon,ci sono
altre marche (vedi il carletto) meglio di sony.
- 10-02-10, 13:42 #12Esperto
- Iscritto
- 10-08
grazie per le spiegazioni dettagliate e chiarissime!!

anche a me spira la canon, anche se ho delle bellissime foto di un amico scattate con la nikon(la "vecchia" nikon che ho citato prima).
una pecca di canon è però che gli obiettivi costano molto, se non sbaglio; e dato che non faccio foto per professione non voglio spendere tanto.
ciao
- 11-02-10, 00:17 #13
Generalmente, a parità (almeno sulla carta) di prestazioni, invece è Nikon a costare mediamente di più, tolta qualche eccezione (vedi il costosissimo 14mm Canon).
Il problema di Nikon è che ha poche scelte nella gamma di prezzi intermedia, dove invece Canon ha degli ottimi obiettivi F/4 che non costano un rene come invece certi superprofessionali Nikon F/2.8.
- 11-02-10, 00:35 #14
canon che nikon hanno poi un mercato obbiettivi molto ampio.
sia a livello usato,che nuovi ma di altre marche meno costosi che gli originali.
io ho conoscenza più che altro su canon,e li puoi trovare di tutto,a tutti i prezzi.
Puoi trovare ottimi obbiettivi da marche tipo sigma tamron,a prezzi accessibili,
soprattutto se il tuo non è un uso professionale(ma anche professionale).
consiglio,su internet puoi trovare commenti ed esperienze dei vari obbiettivi
prima di acqustarli.