+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Novizio
    Iscritto
    02-10

budget 300/400€ compatta - s90 o ... ?

Ciao ragazzi,
    per prima cosa un saluto a tutti,mi sono appena iscritto...
    vorrei comprare una fotocamera da utilizzare soprattutto in viaggio ( non sono tipo da uscire di proposito per fare foto carine,pero' spesso viaggio e di foto ne faccio tantissime)...visto che una reflex la trovo scomoda ( tengo la fotocamera al collo mentre guido in moto,mi fermo foto e riparto) vorrei comprare una compatta di qualita'...

mi interessa che sia veloce con funzione panoramica e soprattutto con apertura di obbiettivi( cosi se mi trovo sotto un monumento o davanti un panorama posso racchiuderlo tutto ) decente in notturna e direi anche manuale... ci capisco poco pero' non vorrei funzioni solamente automatiche...

inizialmente mi stavo orientando sulla nikon ( con precisione sul prossimo modello coolpix s8000 ) pero' in molti mi hanno sconsigliato su quella fascia di prezzo!

cosi pensavo la S90,ma posso sempre cambiare idea...

Grazie a tutti

budget tra i 300 e i 400 €

ciaooo

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    Canon g10 o addirittura g9?

Ora che é uscita la G11 magari le trovi a prezzi bassi

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Ciao massi
    grazie per la risposta...per la serie G non ho letto nulla
    pensi che per quello che mi serve siano migliori,sai per caso in cosa?
    restando in quella fascia di prezzo per me non è fondamentale spendere qualcosa in piu' ,purche' si avvicini a quello che voglio fare con una fotocamera....
    saluti

Novizio saurohd avatar
    Iscritto
    11-09
    Luogo
    Veneto
    Valuta anche le Panasonic, sono buone macchine e soprattutto hanno lenti Leica

io rifletterei sulla reflex, ormai se ne trovano di piccole e non si può paragonare la qualità tra una compatta ed una reflex; sia nikon che canon (ma anche pentax, olympus ecc. ecc.) ne hanno di minuscole e con un buon obiettivo (ad es. 18-135) avresti un sistema completo e nettamente superiore.

Penso che una soluzione così posta in una borsa ad hoc (giusta giusta in modo da essere la + piccola possibile) non sia tanto scomoda... poi se invece si tratta di budget o di volerla tenere in un taschino allora...

Comunque fai tante belle foto con qualsiasi macchina, tanto sei te che fai la differenza non il mezzo

Ciao

Avanzato EmaDaCuz avatar
    Iscritto
    10-06
    Perche' non opti per una Olympus e420 (o e450)? E' una reflex a tutti gli effetti ma l'ingombro e paragonabile ad una compatta un po' cicciottella
    Non so quanto costi in Italia, ma qui in Inghilterra si aggira sulle £300 compreso l'obiettivo 14-42 con cui fai praticamente tutto.

Novizio saurohd avatar
    Iscritto
    11-09
    Luogo
    Veneto
    ... in effetti era lo stesso mio ragionamento anche se la Olympus rispetto ad una Nikon D5000 o Canon 5000 (se non ricordo male i nomi) paga una qualità d'immagine un pò inferiore, soprattutto per il moiré e purple fringing (e se non ricordo male tra le tre la migliore sotto questi punti di vista è la nikon).

Il rovescio della medaglia sta proprio nella dimensione della Olympus... oppure sono da poco uscite delle reflex senza specchio con il vantaggio di essere molto compatte ma avendo sempre la possibilità di montare ottiche diverse; come al solito qualità + scadente degli scatti e poi non so i prezzi né del corpo né delle ottiche (e poi vuoi mettere il gusto di sentire il ribaltamento dello specchio???).

Ciao

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    ieri ho visto una G11... é molto molto carina
    Ha anche la possibilitá di fuoco manuale.

In piú scatta in RAW!

Novizio
    Iscritto
    02-10
    ho visto la g11 sembra molto carina ma il prezzo è sorpa i 400€...
    devo leggere qualcosa di piu' approfondito sulla olympus...
    grazie davvero per i consigli mi piace essere in "difficolata' " , prima o poi qualcosa scegliero'...per ora direi sempre s90 e non piu' la nuova coolpix!

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Se vuoi la qualità prendi una reflex. Stop.
    Se vuoi la praticità, una compatta. La S90 è la migliore in questo momento.
    E' come la G11 (stesso sensore e parte elettronica, stessa qualità d'immagine e stessa ottima resa agli alti iso) ma con un corpo più piccolo, un po' meno carroarmato e ti rientra nel budget.
    Non ha la funzione panoramica, ma quella te la fai facilmente al computer.

Lascia perdere le Coolpix. Te lo dice un nikonista da 25 anni...

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Grazie Carletto e a voi tutti...alla fine mi orientero' verso la S90...ormai sulla nikon mi avete fatto cambiare idea!
    ieri sera ho visto la G9,molto carina!
    Settimana prossima la ordino la S
    Buona giornata a tutti