+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    11-10

Consiglio Samsung WB5500 Contro Pentax PRO E CONTRO

Giuro la smetterò di guardare in giro per il web quale potrebbe andare bene x me! Vorrei solo trovare una persona corretta che mi dia un consiglio spassionato ed utile su quali delle due macchine scelte comprare. Diciamo che mi interessava molto il formato RAW . La mia prima scelta è la SAMSUNG WB5500 Samsung WB5500 - ZMPHOTO ( alla fine della pagina mostra le foto che fa ) e l'atra è la PENTAX OPTIO X90 X90 - Bridge digitali - FOWA SpA e da qui le foto che produce Picasa Web Albums - William Porter - 20100603 Pent... . Ecco sono alquanto confusa e infelice. Diciamo che mi piacciono molto entrambe. Io vorrei fare delle foto a persone paesaggi e animali. Oltretutto mi dispiace che la PENTAX non abbia il raw. Qualcuno volenteroso a consigliarmi?! Giuro che poi non cerco più ! ciauuu!!

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Entrambe con zoom 26x...
    Sei sicura che ti serva un range così esagerato, con inevitabili e pesantissimi compromessi sulla qualità ottica?
    Un 26x (ma pure un 10x) non lo consiglierei nemmeno se fosse un Leitz o uno Zeiss

Master Bomber u.Go avatar
    Iscritto
    11-10
    Luogo
    Outside
    In Effetti anche Angenieux si ferma a 12x. Più o meno.

Master Bomber u.Go avatar
    Iscritto
    11-10
    Luogo
    Outside
    Samara, Pentax è stata comperata anni fa da Hoya che l'ha salvata dall'oblio affidando la progettazione dei corpi macchina a Samsung e degli obiettivi a Tokina, un brand già di proprietà.

Anche se le nuove Pentax K (K7, 5, X et c.) non sembrano copie perfette delle Samsung, a livello di fotocamere consumer, come le bridge da te citate, le somiglianze sono ancora molte: stessa lunghezza focale, stessa apertura massima e minima, stessa dimensione del sensore ed ancora...

-ugo

Novizio
    Iscritto
    11-10

Grazie

Grazie a tutti per la risposta ! Forse hai ragione se parli di uno zoom troppo ampio per una compatta . Infatti ho visto una recensione dettagliata sulla samsung,e regge abbastanza bene sulla qualità.Poi in verità ne vedi tante,anche canon o nikon,denominate come le migliori,alla fine hanno anche loro i loro difetti.Però sai,per la macchina che è,e per dei dettagli buoni , trovandola a 203 euro...non credo sia male.Se ne sapete una migliore allora ditemelo voi

Novizio
    Iscritto
    11-10
    cosa dovrei capire da questa risposta ? :| ti sembro una che ne capisce molto? ( oltretutto cerco solo consigli; io vendo computer e potrei dirti che l'asus è la migliore,ma non sempre.per questo se mi dici così allora buonanotte al secchio O_O

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Citazione Originale inviato da u.Go Mostra messaggio
    In Effetti anche Angenieux si ferma a 12x. Più o meno.
    Eheheheh, un giocattolino economico da 11kg (e 60.000 $), spero lo vendano con il carrello
    Solo il filtro pola da 162mm costa come una reflex prosumer

Samara, penso semplicemente che nessuno regali nulla e una fotocamera zeppa di funzioni con un obiettivo che da solo sostituisce tutto un corredo, oltretutto ad un prezzo molto basso, non possa certo avere una grande qualità. In ogni caso nessuna macchina ti farà scattare belle foto solo per le sue caratteristiche tecniche.
    Io ti consiglio, per imparare, una fotocamera qualsiasi che non sia solo completamente automatica ma che abbia anche la possibilità di impostazioni manuali e semiautomatiche. Se quelle da te indicate lo permettono prendile pure. Se poi dovessero essere, come pare, la stessa fotocamera, allora prendi certamente quella che fornisce anche file raw.

Novizio
    Iscritto
    11-10

ah ok :)

scusa non avevo capito che tu fossi rivolto a ugo.Bè capisco la situazione quando un prezzo scende,allora pensi : fa schifo. Però sai cosa?Io ho giusto lasciato il sito,con una recensione ottima,e delle foto sulla samsung.Quindi pensavo che una persona perdesse 5 minuti per darci un'occhiata,perchè è un peccato dover dire "no" su di un prodotto senza nemmeno sapere come funziona.Non sto parlando di te in specifico,ma in generale Per il fatto del prezzo comunque , giusto per intenderci , a 203 euro l'ho trovata solo io.La vendita è sui 250 euro 390. La samsung è una semiautomatica. Infatti devo solo imparare,le foto possono essere belle o brutte dipende da chi le scatta!comunque ti ringrazio molto carletto per le tue risposte! troppo gentile