Discussione: Nikon coolpix 7600
- 10-01-06, 08:39 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
Nikon coolpix 7600
ciao a tutti.
spero che qualcuno mi possa dare dei consigli..
natale è passato ma il regalo devo ancora farmelo..volevo prendere una fotocamera digitale: non ne ho mai avuta una..
l'uso che ne farò sarà principalmente x divertimento, ferie, amici, viaggetti e via dicendo..
ma sono molto profana in materia..
conosco una persona che ha una casio 4.1 MP ma non è molto contenta, dice che le foto sembrano un po' arrotondate..mah..
io guardandomi in giro avevo visto la nikon coolpix 7600..
volevo sapere se qualcuno ce l'ha, una cosa che mi premeva sapere è come si comporta se devo fare qualche foto al buio, all'interno..
spero che possiate aiutarmi, anche se leggendo alcuni thread mi sembra di poter considerare anche canon magari..
grazie grazie
Federica
- 10-01-06, 09:53 #2
Io ce l'ho, a mio parere fa foto molto buone, è leggera, piccola, con due controindicazioni:
1) non ha praticamente nessun parametro modificabile manualmente, ma se la usi come macchinetta punta-e-scatta non è proprio un gran difetto.
2) per ciò che riguarda le foto con poca luce e di interni, come moltissime digitali, escluse certe reflex che costano molto di più e sono più ingombranti, bisogna stare attenti. O usi un piccolo cavalletto, un appoggio, oppure anche con tutte le diverse regolazioni preimpostate si corre il rischio di avere foto poco riuscite, mosse, sottoesposte, etc.
Nei pochi giorni di utilizzo, ho concluso che in condizioni 'difficili', conviene lasciare fare tutto in automatico, flash compreso. In queste condizioni si ha a mio parere la resa migliore, a meno che, appunto, non usi appoggi, cavalletti o luci supplementari.
Per il resto te la consiglio senz'altro.