Discussione: Come Scegliere???
- 31-01-05, 11:41 #1Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
Come Scegliere???
Ciao vorrei acquistare un fotocamera digitale ma nn ho la più pallida idea di come poterne confrontare le qualità e le caratteristiche, c'è qualcuno che mi sappia dare delle indicazioni in modo abbastanza semplice???
Grazie mille!!!!!!
- 31-01-05, 13:32 #2
Sarebbe più facile sapendo che tipo di fotografo sei.
- 31-01-05, 22:35 #3
CIAO blusky972,
allora vediamo.....
Se sei un novizio della fotografia, potresti acquistare un compatta digitale, (meglio se su internet, costano molto meno che in un negozio qualsiasi...)
Se sei uno che ha già una mezza idea in più(...) , potrei dirti di cercare una Prosumer, ovvero una compatta con caratteristiche da Reflex (non Insultatemi!!!!),
non è proprio corretto dire così,
diciamo però che ci sono macchine con un ottica decente e molte funzioni che puoi ritrovare su una reflex digitale.... (es: Nikon Coolpix 8800)
Oppure se già conosci il fantastico mondo di luci e colori, soggetti e paesaggi .... BUTTATI su una reflex digitale, magari della stessa marca della tua vecchia Reflex....
QUesta è un infarinatura, se vuoi altri consigli
scrivi
CIao Ciao
- 01-02-05, 07:36 #4
- 01-02-05, 08:49 #5Alex...
Originale inviato da alex
Fai il bravo...
La frase che hai postato, in combinazione col tuo avatar che si frega le mani, si presta ad interpretazioni...
- 01-02-05, 09:16 #6Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
Sono una novizia......squattrinata...scherzo!
Ciao a tutti intanto grazie x avermi risposto, in realtà sono proprio una novizia, più che altro mi interessava sapere tra pixel e zoom quali sono le vere qualità da comparare.
Io avrei bisogno di una macchina che possa raggiungere una discreta risoluzione d'immagine e colori in quanto mi servirebbe per sopralluoghi e creazione d'archivi d'immagine per il mio lavoro x questo motivo ho deciso che mi sarebbe davvero indispensabile ora, x quanto riguarda i soldi, sai sono all'inizio dell'attività quindi ovviamente, meno è meglio è, ma si sa, la qualità si paga!
Grazie buon lavoro a tutti!!!
- 01-02-05, 09:24 #7acc... non me ne ero accorto, si nota così tanto?
Originale inviato da mirkomirko
- 01-02-05, 09:29 #8Mah, in genere la risoluzione viene considerata in funzione della grandezza delle stampe, adesso non saprei come rapportarmi ad un archivio digitale di questo genere.
Originale inviato da blusky972
In generale una stampa 13x18 cm si fa a partire da 3 MP, un A4 lo puoi fare con 4-5 MP e così via.
Visto e considerato quello che scrivi mi viene in mente la Canon Powershot A95, costa poco e offre molto.
Se non addirittura una superzoom, che sarebbe molto versatile, come la Panasonic Z3.
Insomma sono macchine un po' diverse, apriamo la discussione e vediamo che ne esce.
- 01-02-05, 09:37 #9
Senza parlare di marche (tutte probabilmente hanno qualcosa che possa andare bene), secondo me, ti dovresti orientare su una compatta, con un sensore da 4 Megapixel, che secondo me è un ottimo compromesso tra risoluzione e costo e con uno zoom adatto alle tue esigenze (io di solito trovo più utile un buon grandangolo che un tele spinto, a meno che tu non sia un investigatore privato...).
- 01-02-05, 12:16 #10Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
ok ci sono quasi....
Incomincio a capirci qualcosa, diciamo che raccolgo i vs suggerimenti e come ovvio...........se qualcuno ha altro da dire sono tutta...orecchi!
Ora provo a girare un po'e leggere le diverse caratteristiche
grazie di nuovo