- 24-05-06, 04:45 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
SONY DSC-T7 vs KONICA-MINOLTA DIMAGE X1: le + belle in assoluto!!
Salve a tutti. Questo è il mio primo post. Vorrei comprare una fotocamera compatta che allo stesso tempo sia bella e di ottima qualità. Le mie attenzioni si sono rivolte su queste ultracompatte: la Sony DSC-T7 e la KONICA-MINOLTA DIMAGE X1. La prima ha una risoluzione di 5.1 MPIXEL effettivi, mentre la seconda di ben 8 MPIXEL effettivi.
Qualcuno di voi le ha mai provate entrambe? o anche una sola... Sono di buona qualità considerando anche il prezzo? (circa 300-350 euro credo).
Grazie a tutti!!
- 24-05-06, 05:05 #2
ciao, se può esserti utile io sono un felicissimo possessore di una DSC-T9...
come prezzo siamo intorno ai 360 in italia
come vedi dalle caratteristiche è una macchina di tutto rispetto!
le foto sono spettacolari, i video sono buoni solo in condizioni di luce diffusa e forte, altrimenti risultano troppo scuri, per il resto è sottilissima, la batteria dura tantissimo e abbinata ad una buona Ms da un mare di soddisfazioni!
- 24-05-06, 15:03 #3Novizio
- Iscritto
- 05-06
Grazie, ho visto che la DSC-T9 è esteticamente uguale alla T7, ma ha ben 6MP! A questo punto penso di prenderla.. però allo stesso prezzo si trova anche la KONICA-MINOLTA da 8MP, che è bella uguale. Ma se qualcuno la conosce vorrei saperne la qualità effettiva.....
- 24-05-06, 16:13 #4Novizio
- Iscritto
- 05-06
Leggendo varie recensione sulla Sony DSC-T9 ho visto che c'ha qualche problema con le foto scattate col flash e in generale con quelle scattate in ambienti chiusi. Tu che ce l'hai mi confermi? oppure è un problema lievissimo??
Riguardo la KONICA-MINOLTA ho letto invece che ha vari problemi, quindi a questo punto penso che prenderò questa Sony. Nella confezione cosa ti danno incluso?
- 25-05-06, 05:02 #5
ti assicuro che non mi da nessun tipo di problema!!!
le foto sono uno spettacolo, basta saperci fare con le impostazioni...
consigliatissima
ciao
- 28-05-06, 18:41 #6Novizio
- Iscritto
- 05-06
Ciao. Scusami un'ultimissima domanda: ho letto in una recensione inglese questa caratteristica negativa della Sony DSC-T9: "No optical viewfinder"
Cosa vuol dire? che le foto scattate non possono essere zoommate direttamente dallo schermo LCD?
Grazie
- 29-05-06, 02:13 #7
sinceramente non so a cosa si riferisca il recensore, mai sentita quella caratteristica...
cmq posso assicurarti che le foto scattate posso tranquillamente essere zommate dallo schermo lcd (enorme!!!) rotate, reimpostate, puoi avviare una presentazione con tanto di musica di sottofondo delle tue foto, puoi dividerle in cartelle diverse... insomma puoi davvero farci un mare di cose!
ciao
- 18-07-06, 09:34 #8
ciao a tutti io sarei ad un passo per comperare la T9 sopratutto per lo stabilizzatore ottico di cui vanta...
la domanda è ovvia ma scontata, funziona? ovvero con foto senza flash o in modalita notte riesce a sopperire la maggiore aperura oppure vengono ugualmente mosse?
grazie mille in anticipo
chris
- 18-07-06, 09:51 #9
non sono un fotografo professionista, infatti ho preso solo una semplice compatta...
in ogni caso funziona, un minimo di blur c'è sempre, ma davvero trascurabile...
ciao
- 24-07-06, 07:43 #10
riciao a tutti! io mi ero orientato ormai definitivamente sulla cybershot T9 perchè dal sito della sony a primo impatto sembrava l'unica a montare lo stabilizzatore, approfondendo un pò, ho visto che in realtà sembrerebbe che la t3 t5 t7 lo montano anche, ma non viene tanto enfatizzato...
A questo punto oltre alle differenze macroscopiche (display risoluzione batteria ecc) il cuore delle macchine sembra essere lo stesso... me lo confermate? forse la T9 è semplicemete l'ultima ad essere uscita sul mercato!
grazie mille!