Discussione: Consiglio Sull'acquisto Di Una Videocamera
- 03-09-06, 20:24 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Consiglio Sull'acquisto Di Una Videocamera
Ciao a tutti,sono un nuovo utente.Vorrei acquistare una videocamera digitale che faccia le foto.Ho a disposizione 300-350 euro.In campo sono totalmente ignorante..voi cosa mi consigliate?Vorrei anche che facesse delle belle riprese sia di notte che negli ambienti chiusi.
Grazie!!
- 03-09-06, 21:23 #2L'argomento è stato trattato più e più volte. Fai una ricerca sul forum con il "cerca"
Originale inviato da Redbull
- 03-09-06, 22:50 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Ho fatto un giro nelle varie discussioni e mi è sorto un dubbio:ma se io volessi una fotocamera con disco fisso?Perchè mi è sembrato di capire che in molti considerate le mini dv come le migliori,però io sinceramente preferirei qualcosa che avesse un disco fisso..o tutt'al più una scheda di memoria..
- 04-09-06, 07:58 #4Disco fisso ? Io te la sconsiglio.
Va bene se, fatte le riprese, ti accontenti di guardartele sul computer o sulla TV così come sono state girate. Se però poi vuoi intervenire con una applicazione di videoediting ( iMovie ad esempio) per montarle a tuo piacimento avrai molte più difficoltà.
Le Mini DV registrano su cassettine che sono facilmente importabili su iMovie, sono rescrivibili e puoi conservarle eventualmente come materiale grezzo per ulteriori mixer temporali.
Ad esempio costruire una storia sull'evoluzione di un soggetto.
Cosa intendi per scheda di memoria ? Forse che le Mini cassette non lo sono ?
- 04-09-06, 22:42 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
si hai ragione..
Comunque sempre leggendo qui e là ho anche capito che le videocamere non fanno foto di gran qualità...quindi è probabile che io sposti la mia scelta su una fotocamera...tenterò di farmi una cultura leggendo sul forum tutto ciò che la riguarda...e sicuramente avrò altre mille domande..A presto!!E grazie
- 05-09-06, 21:00 #6Novizio
- Iscritto
- 09-06
Quale Delle Due?
Eccomi Di Nuovo..ho Guardato Un Po' In Giro Per Negozi E La Mia Scelta Si E' Ristretta Tra :
-canon Ixus 50
-casio Exz60
Premetto Che Non Sono Una Professionista..quindi Mi Basta Il Giusto!!
Cosa Mi Consigliate??
- 07-09-06, 11:43 #7Novizio
- Iscritto
- 09-06
hey non c'è nessuno che mi risponde??per favore!!!
- 07-09-06, 18:12 #8Dai Redbull, l'una vale l'altra. Prendi quella che ti piace di più. In fondo, come giustamente hai detto tu, non devi fare il professionista e in questa fascia di utenza sono tutte per lo più uguali.Ciao.