+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    09-06

Consiglio Sull'acquisto Di Una Videocamera

Ciao a tutti,sono un nuovo utente.Vorrei acquistare una videocamera digitale che faccia le foto.Ho a disposizione 300-350 euro.In campo sono totalmente ignorante..voi cosa mi consigliate?Vorrei anche che facesse delle belle riprese sia di notte che negli ambienti chiusi.
    Grazie!!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Redbull
    Ciao a tutti,sono un nuovo utente.Vorrei acquistare una videocamera digitale che faccia le foto.Ho a disposizione 300-350 euro.In campo sono totalmente ignorante..voi cosa mi consigliate?Vorrei anche che facesse delle belle riprese sia di notte che negli ambienti chiusi.
    Grazie!!
    L'argomento è stato trattato più e più volte. Fai una ricerca sul forum con il "cerca"

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ho fatto un giro nelle varie discussioni e mi è sorto un dubbio:ma se io volessi una fotocamera con disco fisso?Perchè mi è sembrato di capire che in molti considerate le mini dv come le migliori,però io sinceramente preferirei qualcosa che avesse un disco fisso..o tutt'al più una scheda di memoria..

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Ho fatto un giro nelle varie discussioni e mi è sorto un dubbio:ma se io volessi una fotocamera con disco fisso?Perchè mi è sembrato di capire che in molti considerate le mini dv come le migliori,però io sinceramente preferirei qualcosa che avesse un disco fisso..o tutt'al più una scheda di memoria..
    Disco fisso ? Io te la sconsiglio.
    Va bene se, fatte le riprese, ti accontenti di guardartele sul computer o sulla TV così come sono state girate. Se però poi vuoi intervenire con una applicazione di videoediting ( iMovie ad esempio) per montarle a tuo piacimento avrai molte più difficoltà.
    Le Mini DV registrano su cassettine che sono facilmente importabili su iMovie, sono rescrivibili e puoi conservarle eventualmente come materiale grezzo per ulteriori mixer temporali.
    Ad esempio costruire una storia sull'evoluzione di un soggetto.
    Cosa intendi per scheda di memoria ? Forse che le Mini cassette non lo sono ?

Novizio
    Iscritto
    09-06
    si hai ragione..
    Comunque sempre leggendo qui e là ho anche capito che le videocamere non fanno foto di gran qualità...quindi è probabile che io sposti la mia scelta su una fotocamera...tenterò di farmi una cultura leggendo sul forum tutto ciò che la riguarda...e sicuramente avrò altre mille domande..A presto!!E grazie

Novizio
    Iscritto
    09-06

Quale Delle Due?

Eccomi Di Nuovo..ho Guardato Un Po' In Giro Per Negozi E La Mia Scelta Si E' Ristretta Tra :
    -canon Ixus 50
    -casio Exz60
    Premetto Che Non Sono Una Professionista..quindi Mi Basta Il Giusto!!
    Cosa Mi Consigliate??

Novizio
    Iscritto
    09-06
    hey non c'è nessuno che mi risponde??per favore!!!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Eccomi Di Nuovo..ho Guardato Un Po' In Giro Per Negozi E La Mia Scelta Si E' Ristretta Tra :
    -canon Ixus 50
    -casio Exz60
    Premetto Che Non Sono Una Professionista..quindi Mi Basta Il Giusto!!
    Cosa Mi Consigliate??
    Dai Redbull, l'una vale l'altra. Prendi quella che ti piace di più. In fondo, come giustamente hai detto tu, non devi fare il professionista e in questa fascia di utenza sono tutte per lo più uguali.Ciao.