+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Quale delle tre???

rhapsody74
    Guest

Quale delle tre???

Salve a tutti, leggendo questo ed altri forum mi sono appassionato alla fotografia digitale e ho deciso di acquistare la mia prima macchina.
    Tenendo conto del mio budget (180-220 euro) e delle decine di articoli e commenti letti, la mia scelta si è ristretta a:
    Nikon Coolpix 4600,
    Pentax Optio S40,
    Canon Powershot A85.
    Sono tutte 4 Mpixel e credo che più o meno si equivalgano, soprattutto tenendo conto che non sono un esperto…a questo punto mi interesserebbe sapere la vostra opinione al riguardo, possibilmente supportata da motivazioni che mi spingano ad acquistare con certezza una macchina piuttosto che un’altra…
    Grazie in anticipo per la collaborazione!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Sceglierei fra Canon e Nikon: non ci sono differenze così decisive a favore dell'una o dell'altra.

L'unica prova sul campo che conosco è quella della Canon:
    http://www.dcresource.com/reviews/ca...ot_a85-review/

Apple User Sfizzero ;-)
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    Lugano, Svizzera
    ciao,
    pure io direi nikon o canon, prova a guardare su http://www.dpreview.com è - secondo me - il miglior sito di recensioni di apparecchi fotografici, così puoi vedere bene tutti i dettagli.

personalmente uso nikon (avevo la coolpix5000), ma in fondo non c'è questa grande differenza con canon

hoc
    Guest
    è vero che con la nikon le foto vengono sempre un pò sfocatine? sentivo dire per questioni di ottica, taluni preferiscono le canon (non sono sponsorizzato da nessuno )

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Non lo so proprio, in genere è meglio confrontare quante più prove possibile.

hoc
    Guest
    io con la Canon A70 devo ammettere che le foto hanno una leggera patina, proprio leggera basta una botticina di contrasto. ho provato col cavalletto (pensavo di essere io a muovermi O.o) ma fa uguale, quindi penso sia la macchina o le lenti va a capire..però ho tutte le impostazioni manuali e mela godo.

Apple User Sfizzero ;-)
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    Lugano, Svizzera
    per quanto ne so la differenza tra nikon e canon sta nella resa dei colori... nikon li va più "reali" (che possono anche non sembrare reali..) e canon più luminosi... o qualcosa del genere.. però alla fine con un po' di fotoritocco si porta tutto allo stesso livello...

se qualcuno è più informato può sicuramente darti più dettagli (o correggermi se ho detto una cavolata)