+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 35
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Quale Reflex digitale fra queste quattro?

Vi chiedo un consiglio...

Ho la possibilità di ricevere come regalo di laurea una reflex digitale. Mi piace la fotografia ed ho utilizzato in passato la vecchia reflex dei miei genitori e diverse digitali compatte, ma grazie all'occasione posso permettermi di acquistare una macchina più "seria", che mi permetta di decidere io come far venire le foto.

Non sono sufficientemente esperto, ma conto di imparare con l'uso e studiando adeguatamente.. Per questo penso a una reflex: man mano che diventi più bravo ed esigente, posso potenziare l'ottica.

Da un paio di mesi leggo, mi informo e mi documento, e sono arrivato a selezionare quattro possibili modelli, in prevalenza per motivi di prezzo:

1)Canon EOS 350D. Ho letto opinioni contrastanti, che vanno dall'incensarla come fosse la miglior macchina del mondo, al trattarla come un giocattolo di plastica. L'unica cosa che mi sembra di aver capito con certezza è che l'obiettivo 18-55fornito nel kit è pessimo.

2)Nikon D70s. Costa decisamnte di più, ha una risoluzione inferiore ma tanti aspetti postivi

3)Sony DSLR-A100. Si posizione a metà fra leprecedenti come prezzo ed è un po' più un'incognita, essendo appena uscita. VEro che sono ha acquisito Minolta e le sue competenze, ma è la prima reflex Sony

4)Infine la Olympus E-330, che costa poco meno della Nikon.

Oltre queste, come prezzo non ci posso arrivare.

Quele mi consigliate? Avete altri suggerimenti?
    Grazie,
    ciao

. bluerom avatar
    Iscritto
    10-01
    La terza: Sony A-100.
    Per quello che ho potuto vedere restituisce le migliori immagini tra quelle che hai citato.

Novizio oloap 54 avatar
    Iscritto
    09-06