+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    03-05

Minolta Dimage Z5 o Fuji f810?

Vi prego sono disperato non riesco a convincermi tra la Minolta Dimage Z5, Fujifilm f810, ma se c'è una fotocamere migliore a pariprezzo benvenga quello che mi interessa è avere delle foto ottimali in automatico (nitidezza, focalizz., colore) in ogni condizione vi prego aiutatemi sono disperato. P.S. è un mese che non ci dormoi la notte levatemi dall'imbarazzo!!!!!
    Ultima modifica da admin il 05-03-05 alle ore 14:35 Motivo: Per favore... usate dei titoli esplicativi e non esagerate con la grandezza dei caratteri!

Adepto
    Iscritto
    02-05
    Quanto devi spendere al Max ?

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Fujifilm f810

Novizio
    Iscritto
    03-05
    posso spendere fino a 500 (prezzo nomatica)

Novizio
    Iscritto
    03-05
    non riesco a capire perchè nonostante le caratteristiche nettamente inferiori alla fujifilm o alla Minolta ci sono le Canon che vengono letteralmente osannate dalla stampa, probabilmente parlo così per le mie scarsissime cognizioni tecniche che si limitano a vedere sulla carta che tipo di sensibilità iso ha la fotocamera, la risoluzione, il tipo di sensore ccd (anche come funziona per questo tra le mie candidate c'è la f810), lo zoom con eventuale stabilizzatore (selezione delle candidate della minolta z5), tipo di rilevazioni "condizioni esterne" (luce, contrasto, ecc) - tra le candidate all'inizio c'era anche una Panasonic con ottiche Leica ma pesa troppo per l'utilizzo dilettantistico-vacanziero che ne voglio fare io ed per scattare foto veramente belle bisognerebbe essere già + esperto anche se non professionista di quanto lo sia io; vi prego consigliatemi perchè la fujifilm f810 ha uno zoom 4x (scarsino) ma ha una sensibilità iso che arriva (anche in automatico) fino a iso 800 (però con risoluzione di 3.0 mp), inoltre ha un sensore superccd IV gen. HR di 6.1 mp (con valori di interpolazione diretti di 12.x mp), la z5 ha un tradizionale sensore ccd da 5.1 megapixel, sensibilità iso da 65 a 360, (in automatico fino a 200) ma ha uno zoom di buona qualità 12x + stabilizzatore proprietario "anti shake" messa a fuoco che PREVEDE la messa a fuoco futura di un ogetto in movimento, rapidità di zoom e messa a fuoco notevoli. Purtroppo queste sono le mie valutazioni da smanettone di internet e riviste che fino al 15/02/2005 non sapeva neanche cosa fosse uno zoom, vi prego ripeto se sapete altre marche o fotocamere che a parità di prezzo (Euro 400/500) diano qualità di immagine (messa a fuoco,nitidezza, rispondenza dei colori) superiori ditemelo vi prego e se c'è un sito dove si faccia delle fotocamere a confronto una foto dello stesso soggetto nello stesso istante postatemelo, ve ne sarò eternamente grato perchè veramente sono in crisi e devo comprarla entro il 09/03/ca.
    un salutone a tutti e perdonate il mio ZIBALDONE
    ciao
    LEo