+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    Novizio
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Guspini

Consigli per acquisto reflex

Ciao ragazzi, sono nuovo in queto forum e vorrei avere da voi dei consigli. Nella prossime settimane devo comprare la mia prima reflex digitale, ero indeciso tra nikon D70 e la canon eos 300D ma alla fine avevo deciso di prendere la D70. A questo punto con l'uscita della nuava eos 350D i miei dubbi sono aumentati, non so proprio cosa scegliere!!! Voi cosa mi consigliate? qual'è secondo voi la miglior scelta tra le due reflex? Ultima domanda mi potreste consigliare un negozio on line con prezzi compettitivi? Io ero propenso a fare l'acquisto su Sanmarinophoto cosa ne pensate? Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta ciao ciao................ :

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Le caratteristiche della 350D mi paiono interessanti, però bisogna fare alcune considerazioni:
    1) il sensore com'è? e non mi riferisco ai megapixel, ma alla resa cromatica ecc... (per questo aspetterei di leggere recensioni serie su qualche rivista specializzata)
    2) le ottiche: con la D70 ti danno uno zoom di buon livello, quello che ti davano insieme alla 300 era una vera schifezza e non so se per la 350 hanno inventato qualcosa di nuovo
    3) la canon ha un migior sistema di autofocus rispetto alla nikon

Per quanto riguarda il negozio online, io mi sono trovato bene con "ilfotamatore.it"

Assiduo onesense avatar
    Iscritto
    01-05
    Non conosco la EOS, però considera che con Nikon mantieni la compatibilità di tutti gli obiettivi, dai più vecchi (che potresti poi comprare di seconda mano) a, verosimilmente, quelli futuri. Con la Canon questo non è possibile.
    In effetti adattando alla digitale gli obiettivi tradizionali le focali non corrispondono perfettamente, però questo è un problema trascurabile se consideri i risparmi che potresti ottenere

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    D70 e non ti pentirai!

Alain revenger avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    Pesaro
    Ho una D70 e ne sono contentissimo -
    Ma sono nikonista dal 197X (non mi ricordo più) allora sono sicuramente di parte…

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Se è la prima reflex che acquisti, non credo che si ponga il problema di recuperare ottiche che possiedi già, ma piuttosto di vedere quali ottiche buone puoi trovare ad un prezzo medio (siccome sei orientato sulla D70/EOS 350 D suppongo che tu non abbia a disposizione un budget spropositato e che non intenda spendere una fortuna per obiettivi "professionali").
    In questo senso Nikon ti dà la possibilità di avere discrete ottiche a prezzi "umani"

Novizio
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Guspini
    Ciao, grazie a tutti per i consigli, che pensante del 18-55 della canon? in alternativa quale ottica mi consigliate per la canon senza andare troppo su con li prezzo?

Apple User Sfizzero ;-)
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    Lugano, Svizzera
    personalmente ti consiglio la D70 (io ho la D100) non tanto perché sono "nikonista" ma perché la 300D non piace nemmeno a miei amici "canonisti"
    la 350D non so se è molto meglio della 300D, puoi iniziare a guardare su http://www.dpreview.com/articles/canoneos350d/page2.asp tutte le cose con l'asterisco verde sono nuove o modificate rispetto alla 300D

Assiduo
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Capua
    Citazione Originale inviato da maclugano
    personalmente ti consiglio la D70 (io ho la D100) non tanto perché sono "nikonista" ma perché la 300D non piace nemmeno a miei amici "canonisti"
    la 350D non so se è molto meglio della 300D, puoi iniziare a guardare su http://www.dpreview.com/articles/canoneos350d/page2.asp tutte le cose con l'asterisco verde sono nuove o modificate rispetto alla 300D

La 350D ha colmato molte lacune del precedente modello ed è superiore alla Nikon D70. Se parliamo di ottiche invece il discorso cambia.Sicuramente chi ha gia ottiche Nikon troverà nella D70 un ottimo compromesso per non mettere da parte un investimento sostenuto.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Sul fatto che sia superiore... D'accordo se parliamo di risoluzione, per il resto mi pare che Canon, al solito dimentichi le cose ESSENZIALI per concetrarsi sui gadget, com'è sua abitudine.:

- Non ha la lettura spot, quando ormai ce l'hanno anche le reflex cinesi.
    - l' autofocus è pari a quello della D70. Per misurare la presunta superiorità di Canon in questo campo, occorre confrontare i "veri" autofocus che equipaggiano i modelli professionali
    - Non ha niente di paragonabile al Color Matrix 3D
    - La gestione del flash, come sugli altri modelli, è anni luce indietro a Nikon

L'unico vero vantaggio è la possibilità di usare un vertical grip