- 28-01-07, 10:51 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
ragazzi un consiglio per voi più esperti in questo settore
salve ragazzi siccome non sono esperto vorrei un consiglio per mio padre e mia madre che hanno deciso di comprare un macchina fotografica digitale compatta non vogliono spendere molto il loro badget e di 150€ io ho consigliato di prendere la PANASONIC DMC-LS3 che costa 139€ ho deciso questa per le lenti leica ma non sono sicuro perchè ce ne sono molte e non sono esperto mica avete in mente un altra buona macchina digitale in mente voi da comprare che è più consigliabile forse più buona da quello che ho detto? grazie per eventuale risposte mi affido a voi ciao
- 06-02-07, 10:19 #2Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Como
Ciao.
In quella fascia di prezzo le prestazioni sono abbastanza allineate, per questo agli amici che mi hanno chiesto ho sempre consigliato di scegliere in base alle offerte disponibili e ai propri gusti estetici e sono sempre rimasti soddisfatti: sono del parere che siano queste le esigenze "da consumatori".
(Anche io ho fatto così)
Saluti, Giuseppe.
- 06-02-07, 11:50 #3
- 06-02-07, 11:56 #4
Dato che il budget è fissato ti do un consiglio al contrario. Vanno benissimo nikon, canon o panasonic (scegli liberamente in base alle offerte che trovi, come ti è stato consigliato), ma evita le kodak. A parità di prezzo e prestazioni tendono a falsare troppo i colori.
Le lenti leica sono ottime (anche io ho una panasonic)
- 06-02-07, 12:26 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-06
si, le lenti leica sono ottime, peccato che quelle non siano lenti leica
- 06-02-07, 12:34 #6Dici che sono un pezzotto???
Originale inviato da o_milk
- 06-02-07, 13:44 #7Perchè ? Credevi di trovare lenti originali Leica su una fotocamera da poco più di 150 euro ?
Originale inviato da Geral
Il solo obiettivo costerebbe almeno il doppio.
- 06-02-07, 14:59 #8
La mia mi costò quasi 500 euro, ed era appena uscita però...