+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    02-07

aiuto per scelta fotocamera

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto molto bisognoso di consigli.
    Ho letto centinaia di pagine web cercando una soluzione ai miei dubbi, ma forse ne ho più di prima.
    Sto cercandouna digitale che verrà usata da me e mia madre, e vorrei avesse queste caratteristiche:

* buona come punta e scatta, quindi in modalità completamente automatica (x mia madre)
    * darmi la possibilità di fare macro decenti, in particolare questa funzione sarà il 70% degli scatti, i soggetti saranno fiori che colleziono.
    Eccone un esmpio (la foto non è mia):
    http://flickr.com/photos/megapicsel/32659716/
    considerate che i fiori hanno un diametro che varia da 2 a 6 cm, immagino che queste foto siano fatte con supermegareflex+supermegaobiettivo, io mi accontento di qualcosa in meno, è sufficente che siano stampabili in 10x15.

* magari che mia dia la possibilità di smanettare un pò, tanto per fare un pò di scuola

Ho letto bene della Fuji s5600, ma mi sembra di capire che in modalità automatica non sia fenomenale, anche della Fuji E900 e F30 ne ho letto positivamente, ma non ho capito quale sia più adatta alle mie esigenze, anche la canon a710is mi ispira, anche se un pò cara...

Sottolineo che non ho preferenze di marca.

Aspetto i vostri consigli su quale machina comperare con un budget che possibilmente stia entro/intorno i 300€.

Grazie a tutti in anticipo

Bubba Gumper hamon avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Waltellatia
    Non conosco nei particolari le caratteristiche delle varie compatte,
    ma credo che se ne scegli una con possibilità di esposizione manuale e messa a fuoco ravvicinata, dovresti avere ciò che cerchi. Per i Mpixel da 4 in su è tutto buono per le tue esigenze.
    Io ho molta simpatia per la serie 600 della Canon, con visore orientabile.
    Oltretutto è tra le poche compatte con un'impugnatura ergonomica.
    Cognati e amici hanno i modelli precedenti (serie A) e si trovano bene.
    Io con una 3 Mpixel ci ho fatto degli "still-life" tanto per passare il tempo (una cipolla rossa)
    e sono rimasto abbastanza stupito dal risultato.
    Se non ricordo male i modelli attuali si chiamano 620, 630 e 640 e credo nel tuo budget.
    Comunque quando ti butti, fai delle prove tra i modelli che scegli al banco del negozio.
    Inquadri una moneta o qualcosa di simile sul banco, e ti rendi più o meno conto se fanno a caso tuo.

ciao