+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    Novizio
    Iscritto
    04-07

Analogica o Digitale? Canon o Nikon?

Sono un appassionato di fotografie ed ho un attrezzatura datata ma, per motivi affettivi, non penso sostituirò mai. Ho una Miranda completa di obiettivi 35mm, 50mm, 135mm, filtri, macro, ecc.

Ho ripreso a fotografare e avevo una mezza intenzione di passare al digitale (ho una canon powershot s30 ma per me solo le reflex sono vere macchine), ne vale la pena o un'analogica di buon livello è superiore (ad es. Canon Eos3 o Nikon F6)?

La seconda domanda riguarda, ovviamente, la scelta della macchina digitale. Premesso che vorrei acquistare una macchina che mi permetta di fare fotografia sportiva (in particolare wind-surf e barca a vela) cosa mi consigliate?

Ho guardato un pò in giro e mi sono fatto, sulla base del comparometer, la seguente classifica personale:
    1) Nikon D200
    2) Canon Eos30D
    3) Canon D400
    4) Nikon D80

Considerando un budget di circa Euro 1600 max. 2000 e il desiderio di acquistare un tele-obiettivo (300mm o 400mm), quale combinazione mi consigliate?

Sui teleobiettivi ho visto prezzi allucinanti ne esiste uno di concorrenza con buone prestazioni che non vanifichi la spesa per il corpo macchina?

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Con quel budget lascerei stare D200 ed Eos 30D e mi orienterei sugli altri due modelli. Io uso Nikon, altri ti consiglieranno Canon. Alla fine, una o l'altra, sono due ottimi prodotti. Mi sento di dire che la Nikon è leggermente superiore per l'obiettivo che ti danno in bundle (quello di Canon è una vera chiavica), ma se tu intendi comperare solo il corpo macchina e poi gli obiettivi sceglierli a parte, non è più un problema
    Ultima modifica da robattistella il 04-04-07 alle ore 12:14 Motivo: ortografia

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Grazie per il consiglio.