Discussione: budget 300 €...
- 24-06-07, 15:57 #1Assiduo
- Iscritto
- 12-05
budget 300 €...
...quale prendo? Naturalmente se poco più o poco meno poco importa...Aspetto vostri consigli...Grazie
- 24-06-07, 20:41 #2
almeno io ti consiglio una macchinetta compatta con buon zoom ottico,ovvero 10 x, della panasonic..il modello è Panasonic Lumix DMC-TZ1.. dovrebbe stare intorno ai 300 mi sembra..
cmq per orientarti vedi sia lo zoom ottico, che i pixel.. quella che ti ho consigliato ne ha 5 mega, i modelli successivi ne hanno di più, ma il costo sale..e cmq le foto vengono veramente bene.. se le fai a 3.5 mega puoi raggiungere anche i 12.5 x...la considero tra le migliori compatte...
facci sapere..
- 25-06-07, 08:39 #3Assiduo
- Iscritto
- 12-05
Non sono un esperto e vorrei più che alro una macchina che mi pemetta di fare foto decenti in ogni situazione...Ti ringrazio per il consiglio. Della Powershot A640 che mi dici?
- 25-06-07, 09:01 #4
Personalmente sono un affezionato al marchio Nikon. Onestamente mi son sempre trovato alla grande con le loro macchinette. Secondo me hanno un software veramente ben fatto e facile da usare. Ci sono un sacco di modelli Coolpix interessanti che stanno su quel prezzo ...
Quel che posso dirti in generale è di non farti ingannare dai numeri sparati sulla risoluzione. Non è bene avere tantissimi megapixel su un sensore piccolino ... guarda la dimensione del sensore e scegli quella che offre il miglior compromesso sensore/megapixel ....e magari ha un obiettivo interessante (altra cosa cui stare attento ... focali lunghissime abbinate a lenti buie e/o di plastica come spesso si trovano sulle compattine non danno alcun vantaggio, se guardi alla qualità ... anche qui, meglio preferire un'ottima più "ristretta" ma luminosa).
- 25-06-07, 09:03 #5