Discussione: Consiglio acquisto, budget fino a 250€
- 22-10-07, 18:39 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Consiglio acquisto, budget fino a 250€
Buonasera a tutti, dopo numerose ricerche anche attraverso le discussioni del forum mi sono deciso a chiedere un aiuto a voi esperti. Vorrei comprare una fotocamera digitale ed ho un budget massimo di 250€ (anche un pò meno non guasterebbe). Non sono un fotografo professionista, mi piace semplicemente catturare qualche scatto di buona qualità, quindi cerco un prodotto qualitativamente valido che faccia foto nitide, con una buona risoluzione..per il resto consigliatemi voi quali altre caratteristiche osservare e se possibile indicatemi dei modelli che si adattano alle mie esigenze. Avevo dato un'occhiata alle canon, e in particolare questi modelli:
Canon A630 PowerShot
Canon 710 is
Ogni consiglio o suggerimento è ben gradito! Ringrazio tutti coloro vorranno aiutarmi!
- 22-10-07, 18:50 #2
Ottimi modelli,
il primo ha il visore decentrabile (notevole per foto creative),
il secondo ha lo stabilizzatore ottico.
Credo tra l'altro che stiano per essere rimpiazzati da nuovi modelli, ma questo è solo un vantaggio per il prezzo che potresti spuntare!
ciao
- 22-10-07, 19:10 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
- 22-10-07, 19:25 #4
mi spiace,
ma ti rimando ad altri post.
Come ho già affermato,
conosco pochi modelli (provati!)
per cui non mi sembra corretto pronunciarmi
su altri che non conosco se non per sentito dire.
Ti posso solo dire che il processore DigicII
si fa sentire anche sulla qualità d'immagine delle compatte
e che i miei cognati usano ancora le PowerShot A70 e A80 (credo di 3 o 4 anni fa).
Uno dei due è stato appassionatissimo fotografo di Pentaxiana stirpe
ed è soddisfatto di ciò che la macchinetta digitale gli dà.
ciao
- 22-10-07, 21:27 #5
Ma io ti diro, non conosco bene i due modelli da te indicati, ma ho un (ormai) vecchia canon digital ixus 50 da qualche anno e ti devo dire che è veramente una macchina stupenda. Poi se paragoni l'interfaccia e la semplicità d'uso a canon stravince ancora una volta... Piccola nota/consiglio quando compri la sd per la tua digitale punta un po più sulla velocità della memoria che sulla quantità, noterai notevoli miglioramenti nella velocità di visualizzazione e di memorizzazione delle foto. Ciao