+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli per acquisto

Novizio
    Iscritto
    03-08

Consigli per acquisto

Ciao a tutti
    volevo chiedere a voi esperti di questo forum un consiglio per acquistare una fotocamera reflex digitale. Mi ero orientato sui primi prezzi di Canon (EOS 350D, EOS 400D) di Olympus (E-410D) e Pentax (K100D). Quale secondo voi in base al rapporto qualità prezzo risulta il modello migliore?
    Le mie esigenze sono quelle di avere una buona macchina che duri nel tempo e non troppo sofisticata.(possibilità di aggiungere zoom non troppo costosi)
    Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi.
    Ciao Fabrizio

il cielo è sempre più blù kochis05 avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da biccio68 Mostra messaggio
    Ciao a tutti
    volevo un consiglio per acquistare una fotocamera reflex digitale. Mi ero orientato sui primi prezzi di Canon (EOS 350D, EOS 400D) di Olympus (E-410D) e Pentax (K100D).
    Le mie esigenze sono quelle di avere una buona macchina che duri nel tempo e non troppo sofisticata.(possibilità di aggiungere zoom non troppo costosi)

Ciao Fabrizio
    se leggi Applicando, nel numero di questo mese a pag. 10 c'è una segnalazione sulla Pentax K200D, che se non sbaglio è il modello superiore alla K100, per informazioni www.pentaxitalia,com.
    Trovi una segnalazione anche nella barra laterale del forum.
    Non l'ho provata e non ti so dire di più.
    Quanto alle altre marche sono uscite da poco la canon 450D e la nikon D60, per quello che ho letto anche sullo stesso numero di applicando ambedue interessanti e ad un prezzo non molto alto; anche per queste vai sui rispettivi siti, tanto per avere informazioni in più.
    Non so darti altro aiuto, ciao

Veterano iGio59 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Imperia
    Prova a fare una visita su questo sito: http://www.dpreview.com/
    potrai confrontare i vari apparecchi da te citati (tutti validissimi viste le tue esigenze),
    e soprattutto verificare i risultati ottenibili grazie ad una nutrita serie di foto realizzate
    con i suddetti apparecchi

Novizio
    Iscritto
    04-08
    non so se questo sia il thread giusto, ma ho bisogno di un consiglio da tutti voi. mia sorella adora la fotografia, ha sempre dietro una fotocamera digitale x qualsiasi attimo della giornata pronta a scattare foto e immortalare le più svariate situazioni. vorrebbe acquistare una reflex (spero il termine sia giusto perchè personalmente non so neanche la differenza tra fotocamere e obiettivi :-P) tra qualche giorno sarà il suo compleanno e insieme ai miei genitori vorremmo regalarngliene una. la sua richiesta è canon eos 400d ma ieri in un negozio specializzato ho trovato un'offerta di una canon eos 450 d a 700 euro. è davvero un'offerta? ma soprattutto: considerando il fatto che sarebbe la sua prima reflex quale mi consigliereste? grazie a tutti