Discussione: Consigli per acquisto
- 04-03-08, 16:27 #1Novizio
- Iscritto
- 03-08
Consigli per acquisto
Ciao a tutti
volevo chiedere a voi esperti di questo forum un consiglio per acquistare una fotocamera reflex digitale. Mi ero orientato sui primi prezzi di Canon (EOS 350D, EOS 400D) di Olympus (E-410D) e Pentax (K100D). Quale secondo voi in base al rapporto qualità prezzo risulta il modello migliore?
Le mie esigenze sono quelle di avere una buona macchina che duri nel tempo e non troppo sofisticata.(possibilità di aggiungere zoom non troppo costosi)
Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi.
Ciao Fabrizio
- 04-03-08, 18:07 #2
se leggi Applicando, nel numero di questo mese a pag. 10 c'è una segnalazione sulla Pentax K200D, che se non sbaglio è il modello superiore alla K100, per informazioni www.pentaxitalia,com.
Trovi una segnalazione anche nella barra laterale del forum.
Non l'ho provata e non ti so dire di più.
Quanto alle altre marche sono uscite da poco la canon 450D e la nikon D60, per quello che ho letto anche sullo stesso numero di applicando ambedue interessanti e ad un prezzo non molto alto; anche per queste vai sui rispettivi siti, tanto per avere informazioni in più.
Non so darti altro aiuto, ciao
- 19-03-08, 15:52 #3
Prova a fare una visita su questo sito: http://www.dpreview.com/
potrai confrontare i vari apparecchi da te citati (tutti validissimi viste le tue esigenze),
e soprattutto verificare i risultati ottenibili grazie ad una nutrita serie di foto realizzate
con i suddetti apparecchi
- 06-04-08, 13:31 #4Novizio
- Iscritto
- 04-08
non so se questo sia il thread giusto, ma ho bisogno di un consiglio da tutti voi. mia sorella adora la fotografia, ha sempre dietro una fotocamera digitale x qualsiasi attimo della giornata pronta a scattare foto e immortalare le più svariate situazioni. vorrebbe acquistare una reflex (spero il termine sia giusto perchè personalmente non so neanche la differenza tra fotocamere e obiettivi :-P) tra qualche giorno sarà il suo compleanno e insieme ai miei genitori vorremmo regalarngliene una. la sua richiesta è canon eos 400d ma ieri in un negozio specializzato ho trovato un'offerta di una canon eos 450 d a 700 euro. è davvero un'offerta? ma soprattutto: considerando il fatto che sarebbe la sua prima reflex quale mi consigliereste? grazie a tutti