Discussione: Macchina fotografica digitale?
- 14-06-05, 07:17 #1
Macchina fotografica digitale?
----vorrei comprarne una---
buona ottica---buona risoluzione
ho sentito parlar bene di canon e nikon----
chi mi dà un buon consiglio x acquistare?-----thank's
- 14-06-05, 08:17 #2
Ciao, io ho una CANON EOS 300D, e mi ci trovo molto bene, da poco è uscita la 350D, non so le tue esigenze ma la 300D essendo una ottima macchina la puoi prendere ora ad un ottimo prezzo per quello che è
ed essendo reflex potresti un giorno prenderti altre ottiche, io per esempio ho rpeso un bel 28/105 ultrasonic2 della canon e un 75/300 della sigma
- 14-06-05, 08:39 #3
grazie artdir---- premesso che di fotografia non ci capisco niente---ho una macchina fotografica a pellicola e mi son stufato di buttar via quasi tutte le foto perchè son venute male--
le reflex sono costose--o sbaglio----minimo 800 euro o giù di lì---è una bastonata x me
vorrei stare intorno ai 300 al massimo..---ma anche avere i megapixel (quanti ne servono? boh?) --- e l'ottica---l'ottica---l'ottica---
Zeiss direi---non è la migliore?---
- 14-06-05, 08:44 #4
Non è che col digitale avrai la garanzia di fare belle foto, i vantaggi sono dovuti al fatto che puoi correggerle, entro certi limiti, col computer.
I MP servono essenzialmente per stampare su grandi formati, per un A4 servono almeno 4-5 MP. IL discorso è un po' più complicato, ma per il momento ti basti questo.
Leggendo qua e là, ho notato che le Kodak danno più aiuto ai neofiti.
- 14-06-05, 08:48 #5
io fotografo da molti anni, a partire dalle 6x6
posso dirti che se fai fotogrtafie per gigantografie o altre e pretendi la perfezione Zeiss è un buono strumento ma amatorialmente è più una chicca che altro che probabilmente non riusciresti ad apprezzare, senza offesa ma te lo dico perchè per avere un buono Zeiss devi sborsare un pò.. mi pare che una compatta sony montava Zeiss ma costa anche 700 euro per quello che era.. .. ..
Quindi tu vuoi una compatta semplice che scatti buone foto
per i MP io fossi in te non mi sposterei sopra i 5 massimo 6... oltre a volta è un pagliativo o ti servono di piu solo se vuoi ingrandimenti o cose simili
io di compatte ne ho tre,
Fuji FinePix -> abb. economiche buono rapporto qualità/prezzo
quella a cui sono piu affezionato sono le compatte Canon, hanno un'ottimo copro macchina e dei buoni sensori digitali
le nikon ne ho una coolpix, è buona per carità.. ma a mio parere troppo costose per quello che offrono.
- 14-06-05, 08:51 #6
Originale inviato da alex
---ah--lo so----
se strizzi un melone non esce succo d'arancia--lo so--lo so---- ma almeno non sbatto via i soldi per far sviluppare le mie schifezze---
graxie x il consiglio----
- 14-06-05, 08:55 #7
Originale inviato da artdir
mitico!--- se tu fossi una femmina ti bacerei---ma sei un maschio e quindi GRAZIE !!
ho imparato più da te oggi che in una settimana di peregrinazioni sulla rete----!
- 14-06-05, 08:59 #8
vai di casio, fanno foto magnifiche.
ho provato la sony dsc7 super piatta 5mp : orribile!!
- 14-06-05, 09:01 #9
Originale inviato da BluesManDad
niente baci grazie

comunque io fossi in te Canon o Fuji, leggiti qualche recensione per la rete per i modelli.
- 14-06-05, 09:01 #10
Sulla fascia di prezzo che ti interessa ci sono delle Panasonic che montano ottiche Leica.
Io ho sia una canon 350D che una compattina Sony che si comporta molto bene nella resa cromatica.