Discussione: scelta reflex
- 06-12-08, 14:22 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
scelta reflex
salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che mi possa essere utile nella scelta che devo fare
premetto che è da qalche giorno che mi informo sulle reflex, e quindi nn sono un grande esperto, anzi diciamo che ci capisco ancora ben poco:P
apro questo post perche vorrei regalare una reflex alla mia ragazza...ma il problema è che sono straindeciso su quale prendere tra la sony a300 e la pentax k200d.
inizialmente ero puntato sulla sony, ma poi ho trovato su internet più articoli che dicevano che attraverso il mirino si vedeva in "tunnel vision" (ho capito poco che è ma immagino che sia abbastanza fastidiosa come cosa) e da qui il dubbio esistenziale.
va be...spero che le vostre opinioni mi possano schiarire le idee
...grazie in anticipo
saluti Lorenzo
- 06-12-08, 20:50 #2
Di solito chi si iscrive ad un forum ponendo una domanda simile non riceve risposta (ti rivedremo?).
Cmq è il tipico quesito dalle 1000 risposte (facciamo anche solo 10)...
Le marche che hai citato sono prestigiose e faranno sicuramente dei prodotti validi anche tra le reflex digitali, ma 9 volte su 10, la scelta cade su Nikon o Canon perchè hanno una varietà di prodotti e una tradizione tali per cui, il neofita piuttosto che l'esperto le scelgono sempre per vari motivi.
E' abbastanza curioso che dopo aver navigato forum o test, tu abbia individuato questi due prodotti (che non conosco). Se proprio non vuoi Nikon o Canon, prova a vedere anche Olympus.
ciao