Discussione: scelta fotocamera compatta canon g10 o...?
- 11-01-09, 15:11 #1Novizio
- Iscritto
- 01-09
scelta fotocamera compatta canon g10 o...?
Premetto che non sono esperto, per cui scusate se faccio domande idiote, comunque devo acquistare una fotocamera budget 500/600 € e vorrei una mano per la scelta.
L'utilizzo non sarà professionale più che altro foto in vacanza, panorami diurni e notturni ecc.
Non vorrei che fosse troppo ingombrante quindi ho escluso (a parte il prezzo le reflex), vorrei però un buon prodotto.
Dopo aver raccolto un po' di infomazioni mi sarei orientato sulla canon g10.
Cosa dite? Forse è meglio considerare una fotocamera bridge per esempio:
Sony DSC H9
Olympus 560 /570 uz
Canon S5is
Nikon P80
Con la mia attuale compatta trovo sempre difficoltà a fare foto "ampie" tipo una piazza o fotografare ad esempio un palazzo da vicino (non entra mai tutto nell'immagine, non vorrei dire un bestialità ma forse dipende dal grandangolo) e a fare foto di notte volendo prendere un primo piano e un panorama illuminato sullo sfondo (sempre mosse).
Con quale risolverei al meglio?
Scusate la terminologia e la pedenteria vi chiedo un consiglio.
grazie
- 12-01-09, 08:40 #2
io prenderei una panasonic dmc-lx3.
un'ottimo grandangolo (24 mm contro i 28 della G10 rapportati al formato 35mm), ha lenti leica e obiettivo luminoso (F2.0).
- 12-01-09, 17:06 #3
Una bridge non ti darebbe prestazioni migliori della G10, perchè normalmente le bridge hanno come caratteristica comune lo zoom molto esteso, che non è mai sinonimo di qualità. L'unico aspetto positivo sarebbero le dimensioni leggermente maggiori per una migliore ergonomia e accesso alle impostazioni manuali.
Le migliori compatte in questo momento, per me, sono: