+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 24
    Galbu89
    Iscritto
    03-09
    Luogo
    Milano

Devo acquistare la mia prima reflex

Che consigli mi potete dare? sarebbe per uso amatoriale (per ora). Io sarei orientato verso la Nikon D80 che l'ho trovata anche a buon prezzo con obiettivo incluso. O meglio Canon? Fino ad ora ho avuto a che fare con digitali Nikon ma non reflex, quindi sono ancora inesperto e quindi chiedo prima a voi..grazie per l'aiuto
    Simone

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    se puoi spendere per la d80... puoi optare per lei... io ho preso la d40 (350€ con obiettivo) ed eventualmente i soldi che risparmi li puoi usare da subito per comprarti una lente in piú...

La d40 é FACILISSIMA da usare, ha pochi tasti e un menú semplificato!
    Qui le mie foto:
    http://www.flickr.com/photos/exenza/

Io ho scelto Nikon perché trovi prezzi migliore in rapporto qualitá / prezzo e perché in mano mi stava meglio la d40...

Galbu89
    Iscritto
    03-09
    Luogo
    Milano
    ma sai di quanto differisce dalla D80? cioè i risultati ottenuti si differiscono molto per qualità?

Iscritto
    04-07
    molti meno megapixel... ma per me i 6 mega pixel sono piú che sufifcienti (in piú i file sono piú facili da gestire)
    La d80 ha un viewfinder piú ampio e con piú informazioni (ma pure troppe per un neofita) il corpo ha molti piú bottoni per l'accesso piú rapido ad aclune funzioni, ma é piú difficile da padroneggiare agli inizi.

Altra grande differenza, la d80 ha il motorino per l'autofocus interno al corpo macchina, quindi puoi comprare obiettivi meno costosi perché puoi prenderli senza motorino (sulla d40 diventano a fuoco manuale)

Per la qualitá in se delle foto, a parte i megapixel non vedo grandi differenza (mia mamma ha la d80) ricorda che la differenza piú grande la fa le lenti che usi!

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa