+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo

Cosa consigliate per l'acquisto?

A breve intraprenderò una nuova attività che implicarera l'uso di una reflex. Non conoscendo appieno questo mondo, Vi chiedo cosa potrei comprare. La mia esigenza è quella di poter fare delle foto a breve e lunga distanza in assenza di luce (non posso usare flash) e in estrema velocità. Quindi mi sono orientato su una macchina con un buon ISO e focale e con tele stabilizzato come Canon EOS 500D (video Full HD) con Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS.

Voi cosa mi consigliate? Grazie.

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    l'ISO é importante ed é legato in effetti al corpo macchina... il resto lo fai con le lenti...

Se scatti in poca luce e vuoi un rumore accettavile peró l'ISO non puoi pomparlo piú di tanto e dovresti stare su lenti con aperture inferiori al 3... il corpo macchina é quasi ininfluente

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Teleobiettivi con focale inferiore a 3 non ne ho trovati, l'unico è proprio il Canon Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS quello che si avvicina di più. Il problema è che riuscivo ad ottenere quello che mi serviva (foto di notte), con una reflex 35mm dove la pellicola era a 1600 ISO, ma sulla macchina la tiravo a 3200 (c'erano pellicole anche più performanti). Adesso quella reflex (erano Canon e Niko) non l'ho più e devo passare ad una digitale e non so proprio se otterrò quello di cui ho bisogno. Noto che con Canon l'ISO può essere estesa a 12.800, ma sinceramente non si capisce come e con che risultati.

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    mah guarda non sono un esperto di foto "notturna" peró ho letto un po' ovunque che otrle 1600 iso il rumore diventa "importante"

Per i tele immaginavo che in effetti é difficile trovare aperture maggiori... a questo punto ti chiedo cosa devi fotografare?

Se sono opere d'arte / architettura potresti considerare invece del tele ottiche piú corte e poi avvicinarti ai soggetti?

Se sono foto di "spionaggio" direi che puoi fregartene del rumore e usare ISO altissime

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Diciamo pure la seconda...

Desidererei vedere bene i soggetti in modo inequivocabile, anche se sgranati o con rumore; comunque bene. Vorrei avere o migliorare, quello che avevo prima con la pellicola. Secondo Te posso intendere identico il valore dell'ISO fra la pellicola 35mm e il digitale di oggi?

Non so, sarà una mia impressione, ma ho l'impressione che in elettronica la qualità pura sia in regressione invece che migliorare. Per dirti, vedevo meglio sul mio Tv a tubo catodico rispetto al plasma (a parità di prezzo o mercato); forse perché il tubo era giunto al massimo del suo sviluppo, mentre il plasma (o cristalli liquidi) è all'inizio. Come i sensori per fotografia o video; ho sempre ritenuto migliori i CCD, mentre non trovo che CMOS. Anche qui vedevo meglio, diciamo con più calore, i filmati con una videocamera su DV con tre sensori CCD; mentre adesso, avendola venduta, non trovo una degna sostituta. Il mercato non fa che chiedere Mega Pixel e basta, mentre per me, la pura definizione è data da punti per pollice.

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Qualcuno sa indicarmi qualche altra alternativa valida allo scopo?

Grazie.