+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Acquisto reflex

Novizio
    Iscritto
    06-09

Acquisto reflex

Salve a tutti sono assolutamente ignorante in materia e sinceramente mi vergogna anche di essermi iscritto al forum e disturbare esperti, ma purtroppo nn sono riuscito a trovare delle giuste informazioni e persone pazienti per farlo.Avrei bisogno di comprare una reflex una prima reflex che però sia qualitativamente e economicamente concorrenziale cosa mi consigliate?esiste una marca migliore di tutte per le reflex?cmq io avevo pensato come badget dai 300€ ai 500€ che cosa trovo?Grazie in attesa porgo i miei saluti

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Nikon D60 sul videocatalogo Coop con 18-105 VR a 589 euro, se la compri quando c'è lo sconto 20% la paghi 471 euro.

Novizio
    Iscritto
    06-09
    grazie invece la canon eos 1000d è buona?conviene comprarla come prima macchinetta?
    cmq il mio problema è anche capire come funmzionano gli obiettivi quali comprare e cmq quale caratteristiche tecniche da tenere conto all'acquisto di una reflex, qualche dritta?

Novizio sergio_s avatar
    Iscritto
    04-09
    La eos 1000d la eviterei, non perché non è un prodotto valido, ma semplicemente perché con 100€ in più puoi prendere la eos 450d che è molto, ma molto meglio.

Assiduo
    Iscritto
    01-08
    Pentax K200D in kit con i due zoom 18-55 e 55-200 si aggira attorno alle 500€ (probabilmente poco sopra le 500).
    Come qualità prezzo credo non abbia molti rivali e con le due ottiche ti ci diverti parecchio e copri un po' tutte le focali.

Avanzato EmaDaCuz avatar
    Iscritto
    10-06
    Posto qui.
    Mi e' venuta voglia di provare una reflex digitale e, non essendo assolutamente dentro l'argomento, chiedo aiuto ai piu' esperti.
    Premetto che di fotografia so poco o nulla. Diciamo che ho proprio le basi e che comunque con le compatte ottengo buone foto, ma vorrei provare a metterci del mio.
    Qui in Inghilterra ci sono delle offerte che vanno bene per il mio budget. Con circa 250 £ mi potrei portare a casa una fra

-Sony a200 con obiettivo 18-70
    -Nikon D40 (18-55)
    -Olympus e420 (14-42)

Della D40 ho letto molto in giro e penso che potrebbe essere la macchina giusta per iniziare. Se qualcuno ha notizie sulla Sony e sulla Olympus...

Grazie mille

Avanzato EmaDaCuz avatar
    Iscritto
    10-06
    Ah, come utilizzo sarebbe veramente amatoriale, giusto per prendere confidenza col mondo della fotografia digitale un po' piu' evoluta rispetto al "punta e clicca" delle compatte.

Assiduo
    Iscritto
    01-08
    Citazione Originale inviato da EmaDaCuz Mostra messaggio
    Ah, come utilizzo sarebbe veramente amatoriale, giusto per prendere confidenza col mondo della fotografia digitale un po' piu' evoluta rispetto al "punta e clicca" delle compatte.
    Io ti consiglio di andare in uno store dove hanno una vasta scelta e "provare" almeno a tenere in mano le tue papabili concorrenti....la prima cosa da non sottovalutare è la comodità del corpo macchina quado lo utilizzi.

Per quanto riguarda le differenze.....spulcia un po' i commenti in internet per farti un idea iniziale.
    Evita come la peste gli sfegatati di un marchio (e ce ne sono a iosa....soprattutto per le due regine del mercato)...non ti aiuteranno nella scelta.

In ultimo vedi se il negoziante/venditore/addetto ti ispira fiducia e chiedi a lui che feedback ha sulle varie macchine.

Io, 3 anni or sono, per l'ingresso nel mondo Reflex sono andato su Pentax (esattamente Pentax K100D) e non ne sono affatto pentito.
    I più grandi difetti di Pentax al momento sono un AutoFocus e una raffica non adattissime alla fotografia sportiva ed una distribuzione e reperibilità degli obiettivi non troppo capillare.
    La situazione adesso è in cambiamento...cambio importatori e strategia..quindi spero migliori.
    Come pro ti dico che i colori che restituisce "al naturale" sono quelli che mi hanno soddisfatto di più (ovviamente opinione personale) e la compatibilità con le ottiche financo di 50 anni fa ( con adattatore anche i mitici Takumar a vite) e lo stabilizzatore sul sensore con i conseguenti vantaggi su quelle ottiche che non devono essere stabilizzate per forza.

Sulle tue possibili scelte purtroppo non so molto......so che di Sony non se ne parlava molto bene....ma io sono rimasto agli inizi della loro avventura nel mondo reflex.

Spero tu scelga per il meglio...e non per il marchio.....ti eviterai rosicate e ripensamenti.

Have a good choice!

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Sottolineo l'importanza (già citata da MacBjorn) di provare a tenere in mano la macchina: ergonomia, impugnabilità, peso, disposizine dei comandi e dei menu non sono da sottovalutare. Purtroppo le reflex entry level a volte le trovo scomodissime da tenere in mano: sono troppo piccole