Ciao a tutti
Vorrei prendere una fotocamera ultracompatta che abbia la restistenza all acqua o meglio alla sabbia e qui vi chiedo viste le caratteristiche che vorrei che vi elenco dopo, visto che non vado sott acqua ma solo per fare foto in riva al mare e per il fatto che non voglio rischiare di buttare via la mia ixus che avevo a causa di granelli di sabbia che hanno rotto il motorino del obiettivo, se è meglio una con custodia o proprio una già resistente all acqua/sabbia (a me interessa più la sabbia che l acqua).
Vorrei che avesse un mirino anche ottico non il solo display (al sole sulla spiaggia ma anche in montagna alle volte fai foto alla ceca senza mirino)
Abbia un buon grandangolo
Abbia uno stabilizzatore se possibile ottico se no quello che più si avvicina (ma che lo abbia)
In fine un buon zoo e una buona ottica/meccanica ma quello credo sia superfluo dirlo.
Se non è touch screen meglio altrimenti va bene lo stesso (ma con il mirino ottico dubito che abbiano uno schermo touch screen)
Ovviamente una buona macchina non professionale ma una buona macchina.
Se i modelli ultracompatti con le caratteristiche tecniche che chiedo vanno bene con la custodia probabilmente trovo modelli con più zoom e grandangolo immagino (o sbaglio?)
Ditemi voi...
purtroppo la mia bella power shot 700 con 6xzoom ottico mi si è rotta proprio per la sabbia e , usare una macchina 2/3 volte l anno pagarla un sacco di euro (all epoca) e buttarla via dopo una settimana di ferie in sardegna, scoccia alquanto per quello ora chiedo queste caratteristiche
Grazie
ciaooo