+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-09

Nikon D60 o Canon Eos 1000D

devo comprare una Reflex e ho trovato queste due allo stesso prezzo(399€).Nikon D60 e Canon Eos 1000D
    Qualità prezzo mi sembrano entrambe delle buone offerte.
    Mi sapreste dire qual è la migliore tra le 2?
    (tutte e due hanno l'obiettivo da 18-55 di base)

Aspetto risposte

Grazie Francesco

Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes
    Sono molto simili come macchine ed appunto per quello hanno anche lo stesso prezzo.. La Eos ha qualche punto di messa a fuoco maggiore rispetto ai 3 della D60 e forse il liveview (cioè puoi vedere anche sullo schermo la foto che stai facendo tipo le fotocamere compatte). Tieni conto che il liveview rallenta parecchio lo scatto ed a mio parere lo userai poche volte. Io andrei in negozio e proverei in mano per sentire come ti stanno e vedi tu... A mio parere (tieni conto che ho una D60) andrei a guardare le ottiche che ci sono a disposizione...Entrambi i marchi hanno a disposizione un'infinità di ottiche.. ma in particolare per un utente alle prime armi può esser speciale e super soddisfacente un ottica tipo il 35mm con f1,8 che ha solo Nikon (c'è il 30mm sigma mi pare e sicuramente un 35 L di canon ma li devi pagarlo a rate ) e valuterei bene questa cosa..Cioè riassumendoti la sbrodola, tieni conto che Nikon ha un obiettivo molto bello per i principianti... costa poco (210€).

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Elciopa ti ha dato il consiglio migliore, vai in negozio e prova a tenerle in mano.
    Prendi quella che ti dà la sensazione migliore. L'ergonomia è fondamentale.
    Sono prodotti equivalenti di due ottime marche. Forse la Canon è più recente, ma generalmente gli obiettivi (che sono più importanti dei corpi) forniti in kit sono meglio i Nikon.

Novizio
    Iscritto
    11-09
    vi ringrazio per le tempestive risposte!
    Sono ancora alle prime armi,per ora ho avuto solo compatte.
    Volevo prendere una bridge ma ho provato quella di un mio amico e ho visto che non è paragonabile a una reflex.
    Seguirò il vostro consiglio.Me le studierò per bene tutte due.
    L'importante è che mi avete detto che sono entrambe un'ottima scelta per iniziare a fare belle foto.
    Grzazie ancora

Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes
    Ma si certo come foto sarà sicuramente meglio di moltissime compatte..ma soprattutto per il fatto dei controlli manuali e che puoi lavorare su molte più cose..Ovvio che se avessi soldi sarebbe meglio altro .. Ma per intanto possono andare più che bene. Per quanto riguarda Nikon se riuscissi a spendere prenditi la D90.

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    La D90 è certo meglio, magari anche usata (bene).

Le bridge sono delle compatte con lo zoommone e il corpo quasi da reflex ma con le reflex non hanno nulla da spartire.