+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 21

Discussione: Il dilemma

Guest
    Il dilemma di un novellino, che cosa comprare ? che marca... Canon-Nikon...?
    L' unica certezza che vorrei una categoria media (4 MP) con un capitale di +/- 430 €
    Comprare in questa giungla di offerte (per me) e un impresa, bisogna valutare troppi dettagli tecnici, sia sempre paura di fare un pessimo acquisto.
    Un consiglio per almeno un paio di modelli, grazie.

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    La butto li:

Olympus c 50 Zoom

In liquidazione su Pixmania a 429 Euri.

Pro:
    Piccola, leggerissima, perfetta per le foto in Automatico e configurabile totalmente in manuale, 5 Mega Pixel, batteria al litio che dura 200 foto, telecomando , zoom 3x e poi ce l'ho anch'io ;)

La ricomprerei

Guest
    Grazie per il cosiglio, esteticamente bella, mi sono visto tutte le caratteristiche tecniche, per quello che ne capisco ci sono anche accessori indispensabili ho se ne può fare almeno?

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Direi che l'indispensabile è aggiungere "almeno" una meoria da 256 Mb
    Poi il resto dipende dalle tue esigienze.
    Io ho Comprato 2 memorie da 256, una seconda batteria e la custodia in pelle.

Le batterie non originali costano mi pare una decina di dollari, le memorie un pò di più ;)

Se ti serve esiste anche il guscio per renderla subacquea... ma costa come metà macchina fotografica!

ale
    ale non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    , ,
    onestamente aggiungerei qualcosa in + e comprerei leica digilux.
    tra l'altro mi pare si possano cambiare le ottiche, che per una "consumer" è un salto di qualità

Guest
    La Leica Digilux primo modello costicchia (860 euro da http://www.digitalfoto.it/), è vecchiotta (è uscita nel Febbraio 2002), ed è la riproposta con marchio Leica della Panasonic LC-5. Dicono che sia uscita di produzione.

Esce adesso la Leica Digilux 2 -> http://www.dpreview.com/news/0312/03...cadigilux2.asp. Non è ancora in commercio e non si sa quanto costerà. Sulla carta sembra interessante.

Entrambe non hanno ottiche intercambiabili.

Guest
    Leica Digilux costicchia quasi il doppio del mio capitale , non so
    Cosa ne pensate? sono in ordine di preferenza.
    1) Nikon coolpix 4300 4 MP 444 €
    2) Canon PowerShot A80 4 MP 430 €
    3) Panasonic DMC - FZ2 2 MP 454 €

Guest
    Io ho la Nikon 4300 e mi ci trovo bene.

ale
    ale non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    , ,
    hai pensato a minolta?
    forse dico un&#39;altra <FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT>, ma mi pare motino lenti leica..

per paolo c&#62; non &egrave; che la lieca sia una riproposta della panasonic, il fatto &egrave; che leica &#34;fa&#34; le panasonic, un p&ograve; come nikon &#34;fa&#34; le fuji &#40;parlando di reflex digitali&#41;

ciao

Guest
    Mi permetto di fare una piccola correzione a quanto detto da &#34;ale b&#34; : le Minolta montano lenti Minolta e fra l&#39;altro nelle versioni 7i , 7Hi e sull&#39;ultima A1 sono lenti Apocromatiche di alta qualit&agrave;.
    Bye