Discussione: Scelta CF per fotocamere
- 23-04-04, 13:29 #1Guest
Buongiorno a tutti,
vi sottopongo un problema da analizzare insieme:
io ho acquistato una CF da 256MB per la mia fotocamera Canon power shot s1....ho acquistato una PQI hi speed ma non riesco a trovare i dati tecnici da poter paragonare con altre CF.
E' vero che se la CF non è "veloce" potrei avere vari problemi quando eseguo scatti in sequenza rapida oppure quando eseguo un filmato? Quale velocità è consigliata?
Ciao a tutti e grazie in anticipo!
- 23-04-04, 15:34 #2Guest
Non avrai problemi di nessun tipo ...
- 24-04-04, 03:00 #3Guest
Ciao Roberto,
bene alla fine hai scelto per la S1, anch'io la acquisterò quanto prima.....ti prego di postare le tue impressioni sulla macchina....e anch'io ho dubbi sulle cards CF.
Un negoziante mi ha detto che adesso con l'abbassamento dei prezzi vanno di più le tipo I
mentre un'altro mi ha detto che quelle ormai sono morte e che bisogna solo scegliere tra le tipo II normali e quelle II hi speed. Non sono riuscito a capire insomma la reale differenza. Qualcuno può spiegare esattamente cosa c'è di diverso??
- 24-04-04, 20:57 #4Guest
La differenza stà nel tempo impiegato dalla CF a salvare i dati. Se hai un grande buffer sulla macchina fotografica questo può anche sopperire alla lentezza della memorizzazione, ma in genere non è mai sufficiente. Io uso la Nikon D70 ed ho dovuto prendere la SunDisk Ultra II per riuscire a scattare a ca 2/3 fotogrammi al secondo usando il formato migliore della compressione jpeg (foto da 3008x2000 pixel) e fare circa 30 foto in sequenza.
Con la SunDisk normale scattavo 5/6 foto poi il buffer si riempiva e quindi si doveva aspettare.
- 25-04-04, 20:39 #5
vorrei prendere anch'io la d70,come ti trovi
sono dubbioso tra la d70 e la eos 300.
- 27-04-04, 14:50 #6Guest
Bene....a quanto pare il problema legato alla velocità di scatto e quindi di ripresa nel caso di filmati, sembra essere un fattore comune!
A questo punto sarebbe interessante capire come fare a reperire le info relative alle card per poter paragonare le prestazioni e quindi regolarsi di conseguenza!
Per quanto riguarda la macchina s1, appena possibile farò un po di foto e poi mi rifarò sentire per dirvi la mia impressione da neofita!
Ciao a tutti
Robby