+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Guest
    Spero che la vostra sapienza possa essere d'aiuto:
    possiedo una eos300N con obiettivi canon EF28-90 e 100-300 (entrambi 4-5.6),voglio passare al digitale (senza spendere più di 1100-1200euro)e l'arrivo sul mercato della 300D mi ha messo in crisi: ritengo (dai test letti) che sia un buon corpo ma temo che sia uno spreco disponendo di ottiche poco luminose e di qualità non eccelsa. Non ne sono sicuro ma credo che sia più logico scegliere tra le compatte, soprattutto poichè ormai sono dotate di obiettivi molto più luminosi.
    Sono appassionato di fotografia di viaggio, scialpinismo e trekking. Spostandomi spesso a piedi e con lo zaino, opterei per una compatta con molta escursione wide-tele e impostazioni manuali selezionabili. Fino a prova contraria credo che 8mp siano eccessivi, sceglierei quindi tra le 4-5mp. Tra le varie proposte del mercato mi hanno colpito la olympus C750UZ e la C770UZ: purtroppo sono sprovviste di un grandangolare, avrebbe senso comprare il converter 0,8x o si avrebbe una perdita eccessiva di qualità?
    Sono paragonabili alla nikon 5400, alla olympus C-5060 ed alle altre di questo tipo?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    leggi la diatriba di sopra ...... sony f828 contro canon 300d

Guest