+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Guest
    Spero che la vostra sapienza possa essere d'aiuto:
    possiedo una eos300N con obiettivi canon EF28-90 e 100-300 (entrambi 4-5.6),voglio passare al digitale (senza spendere più di 1100-1200euro)e l'arrivo sul mercato della 300D mi ha messo in crisi: ritengo (dai test letti) che sia un buon corpo ma temo che sia uno spreco disponendo di ottiche poco luminose e di qualità non eccelsa. Non ne sono sicuro ma credo che sia più logico scegliere tra le compatte, soprattutto poichè ormai sono dotate di obiettivi molto più luminosi.
    Sono appassionato di fotografia di viaggio, scialpinismo e trekking. Spostandomi spesso a piedi e con lo zaino, opterei per una compatta con molta escursione wide-tele e impostazioni manuali selezionabili. Fino a prova contraria credo che 8mp siano eccessivi, sceglierei quindi tra le 4-5mp. Tra le varie proposte del mercato mi hanno colpito la olympus C750UZ e la C770UZ: purtroppo sono sprovviste di un grandangolare, avrebbe senso comprare il converter 0,8x o si avrebbe una perdita eccessiva di qualità?
    Sono paragonabili alla nikon 5400, alla olympus C-5060 ed alle altre di questo tipo?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    leggi la diatriba di sopra ...... sony f828 contro canon 300d

Guest
    Personalmente se opti per una 5Mp penso avrai la stessa qualità della 300d con ottiche non al top. Se fossi in te, sceglierei una Minolta A2 (8Mp) poichè ha un' ottima escursione focale e qualità e una serie di migliorie rispetto alle concorrenti (anti-shock, scattare in Raw senza aspettare secondi preziosi, un evf molto nitido...). Io la possiedo e ne sono soddisfatto. In alternativa anche la A1 è un' ottima macchina, insieme alla Sony 717. Per sfruttare al meglio la A2, però devi essere un fotografo smaliziato (leggi con una buona esperienza) perchè se ti limiti a scattare in automatico senza grosse pretese non sfrutteresti la macchina al meglio. Parere personale.

Guest
    Esiste sempre un abisso tra la Canon 300D e la Minolta A2.anche se la minolta conta 8 MB.

Guest
    Non ho sentito ancora parlare, in questo forum, di una nuova macchina compatta, che in steve's digicam è già recensita da tempo e che, come già in Germania, sarà diffusa presto anche da noi. Sembra che la sua unica pecca sia un po' di occhi rossi col flash. Ve ne parlo perchè Herman parla di foto da viaggio e mi è tornata in mente una splendida galleria realizzata a Tokyo da un utente della nuova Sony w1 (5 Mpixel). Ottica Zeiss con possibilità di aggiunte. Ottimo visore da 2,5 pollici ed ottimo videoclip. Menu italiano. Prezzo abbordabile. La galleria di foto cui accennavo:
    www.a-digital-eye.net/SonyW1Tokyo2RS/SonyW1Tokyo2RS.html
    Ciao