+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 20
    Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    ho acquistato una canon eos 300D + un'ottica a parte e vi spiego il mio problema riscontrato:
    ha prima comprato un tokina 28-210 3.5/5.6
    ho usato poi un canon 55-200 4.5/5.6
    poi un sigma 28-300 3.5/6.3 che ho comprato in sostituzione del Tokina.

Con tutti questi obbiettivi ho riscontrato sempre che le foto sono risultate per la maggior parte (90%/95%) sfuocate non nitide (sia di persone (vicine o lontane) che di paesaggi).
    ho fatto mille regolazioni e mille prove ma il risultato non è cambiato.
    Ho fatto diverse prove anche utilizzando altra macchina digitale che possiedo da 3.2 mpixel e queste sì che sono nitide.
    Pensavo di fare un affare ma ora mi trovo con una macchina fotografica nuova che non mi soddisfa. La canon 300D Fa le foto peggio della mia macchina fotografica da 3.2 mpixel!!!!
    Ed è costata tra macchina e obiettivo 5 volre tanto rispetto a quella da 3.2mpixel.
    Mi potete aiutare, chi possiede una canon 300D quale ottica utilizza e se fa foto come le dovrebbe fare. Stanco Ora ho portato anche la macchina in un centro di assistenza canon per vedere se il problema dipende dalla canon 300D.
    Aiutatemi!!!!

Grazie

c.p.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Non sono un possessore di 300d (io ho la D70), ma due miei amici ne hanno una e non hanno riscontrato nessuno dei problemi da te citati, loro possiedono delle ottiche sigma: 24-70 2.8, 70-300 4/5.6 apo macro, 24-135 2.8/5.6. L'unico problema che hanno avuto invece, è una non perfetta compatibilità con ottiche un pò datate. Non sò cosa dire, ma credo anche io che sia un problema di macchina. Domanda, hai provato se con la messa a fuoco manuale le immagini vengono a fuoco?

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    A prima vista sembrerebbe un prolema di autofocus. Hai provato con un obiettivo canon perfettamente compatibile?
    tipo quello normalmente in dotazione con la macchina??

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    Caro ENRICO, non ho provato l'obiettivo 18-55 canon in quanto ho preso la macchina fotografica apposta senza obiettivo, perchè ho letto che l'obiettivo originale non è di qualità.
    Come ho scitto ho usato anche un obiettivo canon 55-200 4.5/5.6 nuovo e provato da un fotografo rilvando sempre gli stessi inconvenienti (foto sfuocate, in realtà anche se sul display della macchian sembrano ok, solo quando le rivedi tene accorgi che sono sfuocate).
    Sembra anche a me un problema di autofocus, ora è in un centro aasistenza canon.
    spero che la riparino altrimento la vendo e mi compro una Nikon d70, perchè sono rimasto molto deluso dalla Canon sotto questo aspetto.
    Per il resto devo dire che mi sono trovato bene come menù, ecc. Niente da dire.
    Ma dei menù non mi interessa, importante è che faccia le foto come Dio comanda.
    saluti
    dario

Guest
    Ho un Canon 10D e mette a fuoco perfettamente anche con ottiche Sigma. Queste se sono state prodotte prima del 1998 hanno bisogno dell'aggiornamento del processore per poterle utilizzare con le nuove reflex digitali (la Sigma lo esegue gratuitamente, anche se ti fanno aspettare un paio di mesi). Non è però il tuo caso, altrimenti si sarebbe apparso sul visore l'errore 99.

Non ci sono problemi diffusi di messa a fuoco sulla D300, anche se qualche possessore l'ha lamentato in passato anche sulle 10D.
    Vedrai che il centro assistenza te la restituirà perfettamente funzionante. Altrimenti richiedi la sostituzione della macchina con un'altra uguale.

Just my 2 cents.

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    Scusa Romano se ti possoscrivere solo ora ma sono tornato tardi dal lavoro.
    Ti ringrazio per la tua risposta che mi può esere molto utile circa le ottiche Si-gma.
    Io possiedo ora l'ottica sigma AF/MF F3.5-6.3 asherical compact hyperzoom, di cui però non ti so dire l'anno di fabbricazione perchè nopn indicato.
    Me lo sai dire per caso tu?
    Grazie in anticipo.
    Speriamo che come affermi tu quelli della Canon mi possano dare la macchina fotografica in perfetta efficenza e che non si abbiano più le foto sfuocate.
    Altrimenti se la riprendono completa e mi compro la Nikon D70.
    attendo tue notizie.

saluti

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    Scusa Romano se ti possoscrivere solo ora ma sono tornato tardi dal lavoro.
    Ti ringrazio per la tua risposta che mi può esere molto utile circa le ottiche Si-gma.
    Io possiedo ora l'ottica sigma AF/MF F3.5-6.3 asherical compact hyperzoom, di cui però non ti so dire l'anno di fabbricazione perchè nopn indicato.
    Me lo sai dire per caso tu?
    Grazie in anticipo.
    Speriamo che come affermi tu quelli della Canon mi possano dare la macchina fotografica in perfetta efficenza e che non si abbiano più le foto sfuocate.
    Altrimenti se la riprendono completa e mi compro la Nikon D70.
    attendo tue notizie.

saluti

Dario

Guest
    Io sono utente canon da anni a livello professionale e ti consiglio ottiche canon economiche sono 10 volte meglio delle varie ottiche universali.

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    Caro Cristiano,
    possiedi anche tu una macchina canon eos 300d digitale o una macchina classica a pellicola.
    e quali ottiche canon mi consigli?
    Grazie per l'interessamento

dario

Guest
    Io utilizzo ottiche Sigma serie EX con motore HSM ultrasonico. Credo abbiamo il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato tra le ottiche professionali.
    Forse hanno una resa leggermente inferiore alle Canon serie L, ma costano meno della metà.

x Dario: se la tua ottica Sigma fosse stata prodotta prima del 1998, al primo tentativo di scatto la macchina si sarebbe bloccata e ti sarebbe apparso l'errore 99. Con la conseguenza che saresti stato costretto a spegnere la macchina, estrarre la batteria, inserirla nuovamente e riaccendere la macchina. Non credo dunque che sia il tuo caso.